Come recuperare dati SD danneggiata o formattata

Come recuperare dati SD formattata Android o SD danneggiata Come si recuperano i dati persi su una scheda danneggiata o formattata

Le schede di memoria SD che abbiamo sui nostri smartphone e tablet sono un concentrato di tecnologia. Pensate che su un centimetro quadrato di memoria si possono memorizzare migliaia di brani musicali, centinaia di film e centinaia di migliaia di documenti.

recuperare dati sd danneggiata
recuperare dati sd formattata

Le momerie SD sono un modo per avere sempre a portata di mano i nostri file multimediali ma sono estremamente fragili e soggette a danneggiamenti accidentali.

Come fare per recuperare dati SD danneggiata o formattata

Oggi nella nostra sezione guida uso smartphone vi proponiamo un tutorial che vi aiuterà a recuperare i dati contenuti in una memoria SD che si sono danneggiati oppure che è stata accidentalmente formattata.

Per procedere al recupero dei file cancellati dalla scheda SD a seguito di formattazione o danneggiamento della scheda di memoria SD bisogna usare un software specifico potente ma allo stesso tempo semplice da utilizzare.

La maggior parte degli smartphone, Tabelt, fotocamere digitali e altri dispositivi fanno uso di memorie Micro SD per memorizzare filmati, fotografie e altri tipi di file multimediali che, se danneggiati, potrebbero essere non più leggibili e quindi irrimediabilmente persi.

L’uso frequente di questi supporti di memorizzazione fanno si che spesso si danneggino rendendo non più fruibili i file contenuti sul supporto.

In questi sfortunati casi, per recuperare dati da SD, è necessario usare un software di recupero dati come per esempio EaseUS Data Recovery Wizard.

Questo software è specifico per il recupero dei dati su schede di memoria SD ed è di semplice utilizzo. Dopo aver scaricato e installata l’applicazione su computer Windows o Mac sarete in grado di recuperare in pochi e semplici passi il contenuto della memoria SD danneggiata o formattata.

Come recuperare dati SD formattata Android o SD danneggiata

  • Installare EaseUS Data Recovery Wizard su computer, poi collegare la scheda SD al computer.
  • Lanciare il software, alla finestra principale selezionare la scheda SD nella voce Dispositivi esterni.
  • Fare un clic su Scansione, attendere il completamento della scansione. Scegliere i file desiderati dai risultati, fare un clic sul pulsante Recupera per ripristinarli.

Se invece di recuperare file volete recuperare foto EaseUS rende possibile anche questa operazione. Recuperare le foto cancellate con un programma gratuito è sempre piacevole in quanto si risparmiano soldi e tempo.

Per pocedere a recuperare foto cancellate potrete leggere il tutorial dettagliato che si trova sul sito di EaseUS.

Guarda anche

ninebot max g30 prezzo

Ninebot Max G30 prezzo di vendita del nuovo Segway kickscooter

Max G30 Segway è finalmente disponibile e si può acquistare per la gioia di tutti gli appassionati del monopattino elettrico o kickscooter che dir si voglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.