Whatsapp impronte digitali come abilitare blocco / sblocco

Come abilitare blocco sblocco con impronte digitali su WhatsApp Beta per Android la guida uso semplice smartphone che ti aiuta ad usare meglio il tuo telefono Android

WhatsApp Beta su Android sta finalmente implementando una funzione di protezione della conversazione tramite impronte digitali.

Per gli utenti che possiedono un iPhone iOS questa funzione è già attiva da diversi mesi mentre per gli smartphone Android lo sarà a breve.

La protezione delle delle chat e dei messaggi con impronte digitali è ora disponibile nell’ultima versione beta di WhatsApp su Android (versione 2.19.221).

Whatsapp impronte digitali
Impronte digitali Whatsapp

Whatsapp impronte digitali su android come si abilitano

Se vuoi proteggere le tue chat e i tuoi messaggi su Whatsapp con impronte digitali è necessario che il tuo smartphone sia dotato di un sensore di impronte digitali e che sia configurata un’impronta digitale valida nelle impostazioni di sicurezza di Android.

Una volta abilitata l’autenticazione tramite impronta digitale, la schermata di configurazione ritarderà il blocco di WhatsApp di alcuni minuti, quindi non è necessario inserire l’impronta digitale ogni volta che si apre l’app. Sono disponibili tre opzioni: blocco immediato, dopo un minuto o trenta minuti. L’ultima opzione ci sembra la più appropriata. Ogni volta che esci da WhatsApp o lo schermo si spegne, non dovrai sbloccare l’app quando torni entro 30 minuti.

Sblocco delle impronte digitali su WhatsApp Beta

La funzione può essere attivata andando su Impostazioni di WhatsApp> Account> Privacy> Blocco impronte digitali. Per accedervi, scarica l’ultima versione beta di WhatsApp tramite APK – link diretto disponibile in anticipo. Fortunatamente, puoi eseguire l’installazione beta assieme al tuo WhatsApp normale in quanto non sovrascrive l’applicazione standard già installata. Il secondo passo è quello di registrarsi al programma beta tramite questo link whatsapp beta tester.

Impronte su Whatsapp la guida uso smartphone per attivare la funzione

Infine, un’altra opzione nella schermata di configurazione è quella di nascondere o meno il contenuto dei messaggi nelle schede di notifica. Abbiamo testato tutto questo e funziona molto bene. Ma potrebbe essere che la nuova funzionalità non venga visualizzata in tutti anche dopo aver installato la beta e aver aderito al programma. 9to5 Google consiglia di provare a cancellare la cache dell’applicazione e a riavviarla. Fai attenzione, potrebbe essere necessario ripristinare le conversazioni dal backup che fai regolarmente. Se non vuoi correre il rischio, la funzione dovrebbe arrivare nella versione pubblica di WhatsApp nelle prossime settimane.

Una volta terminata l’attivazione del blocco delle impronte digitali, chiudi WhatsApp e riavvialo. Questa volta ti verrà chiesta l’impronta digitale per aprire le conversazioni di WhatsApp.

Guarda anche

Xiaomi Mi Smart Band 4

Manuale Xiaomi Mi Band 4 uida uso Smartwatch

Manuale Xiaomi Mi Band 4 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Xiaomi Mi Band 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.