E-commerce Ecco i migliori strumenti per sincronizzarlo con Ebay e Amazon

Il migliore Plugin per sincronizzare il sito e-commerce con Ebay e Amazon. Sincronizzare articoli in vendita sul sito con Ebay e Amazon

Al giorno d’oggi se volete iniziare nel vendere qualcosa le migliori piattaforme che danno un utilizzo immediato con inclusi alcuni strumenti per la creazione della vostra vetrina di negozio sono Etsy, Shopify, eBay, Amazon e per ultimo siti sviluppati con WordPress ( Come il nostro sito Allmobileworld )

Oggi ci concentreremo sullo sviluppo di un sito e-commerce grazie a WordPress e i suoi “magici” plugin!! Grazie alla piattaforma “opensource wordpress” e’ possibile sviluppare un sito web professionale perché al suo interno fornisce una grande vasta di plugin che permette l’utilizzo di nuove funzioni non presenti nel software principale!!

Quindi se volete iniziare nel vendere un qualsiasi cosa online ( esempio dei servizi o dei prodotti ) grazie a wordpress potrete creare la “base” del vostro sito web dove si andranno ha creare e gestire tutte le funzioni del sito ( esempio: grafica del sito, inserimento testo, creazione di una scheda prodotto etc ) e grazie ai tantissimo plugin che questa piattaforma offre sarà possibile inserire nuove funzioni per publicare il vostro prodotto oltre che sul vostro sito online ma anche su ebay o amazon o altri shopping store.

Plugin per sincronizzare articoli in vendita su Ebay e Amazon

Abbiamo nominato ebay e amazon in quanto sono i due colossi che in questo momento anche un pezzo di “pane” si venderebbe! Il nostro consiglio è inizialmente di integrare sul vostro sito web un plugin per la creazione e gestione dei vostri prodotti/servizi e abbiamo provato per voi il plugin “WooCommerce” questo plugin trasformerà il vostro sito in un vero e proprio sho online ed è adatto sia per le piccole attività e per le grandi aziende e grazie a questo Plugin GRATUITO il vostro sito web è pronto per ospitare i prodotti, servizi o qualsiasi altra cosa vi venga in mente !

Dopo questo primo step ( come vi consigliavamo sopra ) perche fermarvi nella vendita solo sul vostro sito? Grazie a WordPress potete inserire altri plugin che vi permettono di sincronizzare i vostri prodotti sul catalogo di ebay o Amazon!

Abbiamo provato per voi alcuni plugin e la nostra scelta finale per la sincronizzare di prodotti su ebay e amazon è andata sul plugin “WP-Lister for eBay: e “WP-Lister for Amazon” entrambi i plugin hanno due versioni “Lite gratuite” dove è possibile utilizzare questi plugin, provarli e vedere come funzionano. Noi dopo aver provato le versioni gratuite che siamo rimasti sbalorditi da come questi due plugin possono alleggerire il lavoro che prima svolgevamo in manuale ora viene gestito direttamente da loro!!

I principali punti di forza di questi due plugin sono la possibilità di importare il prodotto o i prodotti da WordPress a ebay o amazon in un solo click! Inoltre la versione Pro offre la possibilità di sincronizzazione automatica della giacenza, cosi in caso che il vostro prodotto viene acquistato su ebay , la giacenza viene scalata automaticamente su amazon e sul vostro sito!!! ( vi alleghiamo un screenshot ).

WP-Lister for eBay and amazon

Altra funzione inclusa nel plugin per ebay è la possibilità di creare le inserzioni ebay con un bellissimo e pulito template del tutto gratuito ( vi alleghiamo un screenshot ).

WP-Lister for eBay

Non mancano in questi due plugin la personalizzazione del MNP,UPC,EAN , categorie,  specifiche del prodotto !! In pratica voi creerete un prodotto sul vostro sito web e verra copiato su ebay e su amazon con tutte le varie varianti che avrete inserito sulla vostra scheda!

WP-Lister for eBay and amazon WP-Lister for eBay and amazon

Per concludere, se avete un idea mettetevi in gioco creandovi il vostro sito personale grazie alla piattaforma gratuita WordPress,  ma non fermatevi  a  questo e  provate  la  vendita anche su canali tipo ebay e amazon  e  provate  le  versioni gratuite dei plugin  wp-lister-ebay  e  wp-lister-amazon

Inoltre se volete avere più informazioni su questi due plugin vi consigliamo di visionare il loro sito web WP-LAB

Mentre se volete avere più informazioni sulla piattaforma wordpress vi consigliamo di visionare il sito WordPress-Italia

Guarda anche

Samsung Note 10 Plus

Samsung Galaxy Note 10+ Come formattare la scheda microSD

Formattare la scheda microSD Galaxy Note 10+ è abbastanza semplice. Non hai bisogno di alcuna app speciale o preparazione preliminare ma, prima di procedere, dovresti assicurarti che sia stato fatto il backup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.