Come disattivare FaceTime di gruppo su Mac

Come disabilitare FaceTime gruppo su Mac La guida uso per spegnere FaceTime sul computer Mac per evitare di essere disturbati

FaceTime è il messenger video di Apple che è installato di fabbrica su la maggior parte dei dispositivi come iPhone, iMac, iPad etc. Alcuni utenti ci hanno scritto per chiederci come si fa a disattivare FaceTime su iMac, evitando così che le chiamate FaceTime squillino sul Mac e disturbino mentre si sta lavorando al computer.

disabilitare facetime
Disattivare facetime Mac

Oltre a chiederci come disattivare le chiamate in entrata su FaceTime ci viene chiesto come disattivare la possibilità di effettuare chiamate in uscita.

Disabilitare FaceTime su Mac farà si che il Mac non sarà in grado di accettare, ricevere o effettuare chiamate FaceTime, siano esse chiamate audio o video. Questa è una funzione facile da attivare e disattivare in qualsiasi momento, quindi puoi riattivare rapidamente FaceTime se desideri utilizzare la funzione sul Mac.

Come disattivare FaceTime su Mac

Se vuoi disattivare FaceTime su Mac, puoi farlo facilmente direttamente dall’app FaceTime:

  • Apri l’app FaceTime sul Mac
  • Apri il menu “FaceTime” e scegli “Disattiva FaceTime”
  • Esci da FaceTime

Con FaceTime disattivato, il Mac non accetterà più chiamate FaceTime, né squillerà con eventuali chiamate FaceTime in entrata, né sarà in grado di effettuare chiamate FaceTime in uscita.

La disattivazione di FaceTime farà inoltre in modo che il Mac non squilli più con le chiamate in arrivo su iPhone se hai la funzionalità di chiamata da iPhone a Mac abilitata sul Mac, il che ovviamente impedisce anche di effettuare qualsiasi chiamata in uscita utilizzando anche l’iPhone.

Guarda anche

Samsung S11

Samsung S11 con fotocamera da 108 Megapixel !

Samsung rilascierà a febbraio 2020 non solo uno smartphone con uno zoom migliore, ma anche con una un'eccellente fotocamera principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.