Ricarica wireless inversa come si attiva su Samsung S10

Come attivare la ricarica wireless inversa su Samsung Galaxy S10 Samsung Galaxy S10+ Samsung Galaxy S10e La guida uso smartphone semplive e pratica.

Ecco come caricare la batteria dei dispositivi direttamente dal tuo smartphone Android Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ o Galaxy S10e utilizzando la funzionalità di ricarica wireless inversa.

Ricarica inversa Samsung
Galaxy S10 Ricarica inversa Samsung

Chiamato come Wireless PowerShare, la serie Samsung Galaxy S10 è dotata di una pratica funzione che fa sì che il telefono si comporti come un pad di ricarica wireless.

Questa funzione è perfetta per caricare accessori come i Galaxy Buds o persino condividere la tua batteria con altri telefoni. Per evitare la perdita di energia questa funzione è disattivata quando non in uso e per utilizzarla, deve prima essere abilitata. Di seguito ti spieghiamo come abilitare la ricarica wireless inversa sui telefoni Samsung Galaxy serie S10.

Ricarica wireless inversa cosa serve e come si attiva

Poiché il numero di accessori che possono essere ricaricati con la modalità Wireless è cresciuto insieme alla capacità della batteria dei telefoni, è diventato abbastanza logico trovare un modo per utilizzare la batteria del telefono per caricare gli accessori. Invece di usare i cavi, la ricarica wireless è la soluzione migliore. Inoltre, la funzione di ricarica wireless può essere estesa a numerosi dispositivi senza preoccuparsi della compatibilità ad eccezione del supporto di ricarica wireless.

Come abilitare la ricarica wireless inversa / PowerShare wireless su Samsung Galaxy S10 Serie

Questi sono i passaggi che dovrai fare per attivare la ricarica wireless inversa sul tuo smartphone Android Samsung Galaxy S10.

Passaggio 1: da qualsiasi schermata, abbassa il pannello delle notifiche.

Passaggio 2: ora, scorri i pulsanti in alto e trovare l’icona Wireless PowerShare. Dovrebbe essere un simbolo della batteria con una freccia orizzontale che punta a destra. Se non lo trovi, seleziona l’icona del menu e riordina i pulsanti.

Passaggio 3: per attivare la ricarica wireless inversa, toccare l’icona Wireless PowerShare.

Passaggio 4: ora prendi il dispositivo che desideri caricare, capovolgi il tuo Galaxy S10 e posiziona l’altro dispositivo sul retro.

Passaggio 5: una volta completata la ricarica, è possibile tornare indietro e disabilitare Wireless PowerShare.

Samsung S10 Ricarica wireless inversa come si attiva

Tutto chiaro ?! La velocità di ricarica non sono rivoluzionarie ma la funzione ricarica Wireless inversa può essere usata in caso di emergenza quando non si ha un caricabatteria a disposizione. Inoltre, quando si ricarica in modalità wireless inversa, non sarà possibile utilizzare il telefono poiché sarebbe necessario posizionarlo sottosopra su una superficie piana. Il telefono rimarrà acceso ma non avrai accesso allo schermo.

Guarda anche

Download Huawei Phone Clone APK

Huawei Phone Clone Download APK cosa serve e come si usa

Phone Clone è una comoda applicazione per la migrazione dei dati fornita da HUAWEI. Puoi trasferire contatti, SMS, registri delle chiamate, note, registrazioni, calendario, foto, musica, video, documenti e applicazioni dal vecchio telefono sul nuovo smartphone Huawei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.