Aggiornamento EMUI 9.1 per Huawei P10 Plus EMUI 9.1.0.252

Nuovo Aggiornamento EMUI 9.1 per Huawei P10 Plus la versione VKY-L29 |EMUI 9.1.0.252 disponibile per il Download sullo smartphone Android

In questi giorni Huawei è molto impegnata ad implementare gli aggiornamento EMUI 9.1 sui suoi dispositivi. È stato Huawei Mate 9 a ottenere l’aggiornamento EMUI 9.1 la scorsa settimana e ora la tecnologia cinese delle telecomunicazioni sta rilasciando la stessa versione del firmware su Huawei P10 Plus.

Aggiornamento Huawei
Aggiornamento Huawei P10 Plus

È sicuramente bello vedere che anche i dispositivi più vecchi Huawei vengono sempre aggiornati a differenza dei dispositivi di altre marche che, non sempre ricevono gli aggiornamenti o se li ricevono arrivano sempre molti mesi dopo il rilascio della versione ufficiale di Android.

Huawei P10 Plus è stato inizialmente lanciato al MWC 2017 con sistema operativo EMUI 5.1 basato su Android Nougat. Da allora, il dispositivo ha già ricevuto due importanti aggiornamenti Android: Android 8.0 Oreo e Android 9 Pie.

L’aggiornamento EMUI 9.1 per Huawei P10 Plus porta il numero di versione EMUI 9.1.0.252. Attualmente, l’aggiornamento è previsto per l’India mentre altre regioni globali dovrebbero ottenere l’aggiornamento nei prossimi giorni.

Aggiornamento EMUI 9.1 Huawei P10 Plus

Se anche tu hai un Huawei P10 Plus, puoi verificare manualmente la presenza di aggiornamenti tramite Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti di sistema> Verifica aggiornamenti. In alternativa puoi usare l’applicazione HiCare per scaricare l’aggiornamento EMUI 9.1.

Per quanto riguarda le funzionalità, EMUI 9.1 offre il nuovo file system EROFS di Huawei, GPU Turbo 3.0, l’app AR Measure, Dual-View Video e prestazioni migliorate, nuovi sfondi e icone.

La GPU Turbo 3.0 riduce il consumo di energia del SoC del 10% e ottimizza “le prestazioni del sistema sottostante per offrire un’esperienza di gioco continua”. Inoltre, il numero di giochi Android per utilizzare quest’ultima funzionalità GPU Turbo è stato aumentato da 6 a 25. Fortnite, Knives Out, Crazy Taxi, Real Racing 3, Into the Dead 2, NBA 2K19, Subway Surfers, FIFA Mobile e molti altri sono i nuovi aggiunti all’elenco dei giochi supportati da GPU Turbo 3.0.

Novità EMUI 9.1 Huawei P10 Plus

Venendo al nuovo file system EROFS, aiuta a migliorare la fluidità dei telefoni cellulari Huawei. Afferma che la velocità di lettura casuale è superiore del 20% rispetto al file system EXT4, fino a 63,3 MB / s, per garantire che il sistema non sia solo fluido ma risparmi anche spazio. Inoltre, il design della memoria di sola lettura isola le interferenze esterne per una maggiore sicurezza nei file di sistema.

Aggiornamento Huawei EMUI 10 quali smartphone riceveranno l’update

Huawei è già nella fase finale di lancio dell’aggiornamento EMUI 9.1 per i suoi dispositivi. Successivamente alla versione EMUI 9.1 Huawei inizierà il rilascio della EMUI 10.

Per scoprire quali smartphone Android Huawei riceveranno EMUI 10 basta cliccare sul link.

Guarda anche

Huawei Nova 6 5G

Huawei Nova 6 e Nova 6 5G con due fotocamere frontali Prezzo, Specifiche

Huawei Nova 6 e Nova 6 5G condividono specifiche e funzioni comuni, ad eccezione del modem Balong 5000 5G esclusivo per il modello Huawei Nova 6 5G. Display FHD + da 6,57 pollici, SoC Kirin 990 (modem Balong 5000 per versione 5G), fotocamera posteriore tripla da 40 MP e batteria da 4200 mAh sono i punti salienti dei dispositivi Huawei Nova 6 e huawei Nova 6 5G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.