Huawei P30 Pro come fotografare il tramonto con smartphone

Scattare foto bellissime con Smartphone Huawei P30 Pro e ottenere immagini bellissime del tramonto da mettere su Instagram e Facebook

E’ arrivata l’estate con i suoi bellissimi tramonti dove la palla di fuoco del sole la fa da padrone creando tramonti mozzafiato con colori che si vedono solo in questo periodo dell’anno.

Fotografie bellissime tramonti
Fotografie bellissime tramonti

Se scorriamo le immagini bellissime su Instagram scopriamo che la maggior parte sono state scattare a tramonti in tutte le parti del mondo. Le foto bellissime di tramonti sul mare, dalle cime delle montagne riempiono la maggior parte delle pagnine di Facebook e Instagram ma come si sacttano foto perfette del tramonto?

Uno degli smartphone migliori per scattare foto bellissime di tramonti è il Huawei P30 Pro. Grazie alle sue potenti fotocamere è possibile ottenere bellissime immagini da condividere sui social network e ottenere tantissimi like.

Foto bellissime di tramonti scattati con Huawei P30 Pro

Con lo smartphone Huawei P30 Pro è possibile modificare la fotografia del tramonto dopo che è stata scattata per applicare effetti che la renderanno unica.

Per scattare foto bellissime del tramonto con lo smartphone Huawei P30 Pro bisognerà usare la modalità avanzata della fotocamera modificando i parametri della fotocamera manualmente e adattando le situazioni ambientali volta per volta.

La modalità di scatto su Huawei P30 Pro, come abbiamo detto dovrà essere quella manuale per poter ottenere il massimo dalla fotocamera Huawei.

Prima di scattare la fotografia impostate il valore ISO. Cercate di mantenere la sensibilità del sensore più bassa possibile. Tra ISO 100 e 400 si ottengono le fotografie migliori;

Non dimenticate di regolare il diaframma che per avere una buona profondità di campo dovrete “chiuderlo” impostando valori tra f/11 e f/18 che sono i più utilizzati per ottenere foto bellissime del tramonto;

Ricordatevi anche di regolare correttamente la Velocità e i Tempi di esposizione: Se avete impostato un valore di diaframma tra f/11 e f/18 dovrete usare tempi piuttosto lunghi. Vi consigliamo di usare tempi di esposizione uguale o inferiore a 1/30 secondi;

Foto Tramonto Come impostare la fotocamere Huawei P30 Pro

La parte più complessa per scattare foto perfette del tramonto con Huawei P30 Pro è quella di dosare correttamente l’esposizione.

Per ottenere la foto migliore del tramonto vi consigliamo di scattare più foto con diverse modalità di esposizione e scegliere successivamente la foto migliore ottenuta.

Non dimenticate che le migliori fotografie dei tramonti si ottengono mantenendo fermo lo smartphone. In tal senso consigliamo di appoggiare il telefono su un cavalletto oppure appoggiare lo smartphone su qualche supporto tipo ringhiera, tavolino etc.

Ora, grazie alla nostra guida uso smartphone sapete esattamente come scattare foto bellissime con lo smartphone Huawei P30 Pro e ottenere bellissime immagini da condividere sui social network !

Guarda anche

Xiaomi Mi Smart Band 4

Manuale Xiaomi Mi Band 4 uida uso Smartwatch

Manuale Xiaomi Mi Band 4 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Xiaomi Mi Band 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.