Samsung Galaxy S8 Bluetooth non si collega in auto

Lo smartphone Galaxy S8 non si collega al bluetooth della macchina, Cosa fare se il telefono non si collega al vivavoce in auto con il bluetooth

Spesso capita di salire in macchina e lo smartphone Android Samsung Galaxy S8 non si collega al bluetooth del vivavoce. Guidare la macchina e usare il telefono senza il vivavoce collegato è un vero problema perchè si rischiano di prendere multe molto salate.

Collegare Samsung a vivavoce Bluetooth auto
Bluetooth auto

Se desideri associare e connettere il Samsung Galaxy S8 con il vivavoce della tua auto tramite il bluetooth non sempre è una cosa facile soprattutto se l’auto non riconosce lo smartphone tramite Bluetooth o viceversa. Non preoccuparti, uno dei seguenti suggerimenti ti aiuterà a collegare il Samsung Galaxy S8 al vivavoce dell’auto tramite Bluetooth.

Il Samsung S8 non si collega al bluetooth della vettura

Se lo smartphone Galaxy S8 non si collega al bluetooth della macchina La prima cosa da fare è controllare se il firmware della tua auto è aggiornato.

Per molte auto, ma soprattutto per BMW, Audi e VW, è importante aggiornare il firmware sia del sistema opertaivo della tua macchina che il sistema operativo del telefono per essere sicuri di avere l’ultima versione del software installata sui dispositivi.

L’aggiornamento del firmware della vettura di solito può essere fatto tramite USB o anche direttamente tramite la sim card integrata nel veicolo. Il nuovo firmware che scaricherai conterrà sicuramente le informazioni necessarie per collegare via Bluetooth i nuovi smartphone come il Samsung Galaxy S8.

Galaxy S8 non si collega al bluetooth della macchina

Se il precedente suggerimento non ha funzionato e lo smartphone Galaxy S8 non si collega al bluetooth della macchina prova a disaccoppiare il bluetooth del telefono e per farlo aprire le impostazioni del galaxy S8 e tocca Connessioni e successivamente “Bluetooth”.

Ora attiva il Bluetooth se nonlo hai ancora attivato e nella sezione “Dispositivi accoppiati”, tocca il simbolo della ruota dentata sul kit vivavoce della tua auto e seleziona “Disaccoppia”.

Con questo passaggio hai disaccoppiato il bluetooth dello smartphone con quello del vivavoce della macchina. Ora prova a fare un nuovo accoppiamento e verifica se tutto funziona correttamente.

Ricordati sempre di attivare il Bluetooth prima di entrare in auto. È importante attivare sempre il Bluetooth sul tuo Samsung Galaxy S8 prima di entrare nella tua auto in quanto la macchina controlla i dispostivi bluetooth appena la chiave vine inserita nel quadro della vettura.

Hard reset Bluetooth Per fare questa operazione apri schermata iniziale -> Menu app -> Impostazioni -> App Ne tocca l’icona con i tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona “Mostra sistema applicazioni”. Cerca “Bluetooth” e apri l’app di sistema. Ora digita “Forza l’arresto” e successivamente tocca la voce “Memoria”. Questa sequenza di operazioni serve a cancellare completamente la memoria di cache. Riavvia il Galaxy S8 e prova a ricollegare lo smartphone tramite Bluetooth.

Ora il bluetooth della macchina dovrebbe collegarsi senza problemi allo smartphone Samsung Galaxy S8. Leggi le tantissime guide uso smartphone sul nostro sito cliccando sul link.

Guarda anche

ninebot max g30 prezzo

Ninebot Max G30 prezzo di vendita del nuovo Segway kickscooter

Max G30 Segway è finalmente disponibile e si può acquistare per la gioia di tutti gli appassionati del monopattino elettrico o kickscooter che dir si voglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.