Come programmare invio SMS con Android

Programmare invio messaggi SMS sullo smartphone Android Ecco come scegliere a quale ora inviare SMS su smartphone Samsung, Huawei

Vuoi programmare l’invio di un messaggio di testo SMS per non scordarti di fare gli auguri di buon compleanno alla fidanzata oppure vuoi essere certo di non dimenticarti l’anniversario di matrimonio ? Allora programma un SMS sul tuo smartphone Android seguendo la guida uso smartphone che troverai qui di seguito.

Schedulare invio SMS
Programmare invio SMS

Ormai quasi tutti gli operatori telefonici includono nella tariffa messaggi SMS gratis illimitati allora perchè non approfittare e usarne il più possibile ? La messaggistica SMS ha davvero fatto il su tempo ma è possibile ancora utilizzarla in alternativa a Whatsapp o Telegram per inviare messaggi di testo.

Quando sei in una zona dove Internet non funziona oppure hai esaurito i dati per mandare messaggio con Whatsapp L’SMS è ancora il modo migliore per mandare un messaggio di testo. Ricordati che gli SMS non usano la connessione dati quindi se non hai la copertura internet puoi inviare un messaggio usando gli SMS.

Programmare invio messaggi SMS

Anche se sembra che la messaggistica di testo tramite SMS possa non tornare di moda, ha i suoi vantaggi e benefici. Uno di questi è la possibilità di pianificare l’invio dei messaggi. Quindi, se vuoi programmare l’invio di un messaggio per non scordarti gli auguri di compleanno o anniversario la pianificazione deimessaggi SMS è la soluzione migliore.

Bene, per prima cosa, questa funzione non è disponibile in modo nativo su Android quindi dovrai necessariamente scaricare un’app che ti consenta di programmare invio SMS con Android e l’app giusta si chiama Textra SMS

Textra SMS ha alcune funzioni molto interessanti che ti permettono persino di personalizzare il tuo messaggio. Quindi sentiti libero di personalizzare l’applicazione e divertiti a mandare messaggini a tutte le ore con la programmazione degli SMS.

Schedulare invio messaggi SMS

Per programmare l’invio di un messaggio SMS componi il messaggio e tocca l’icona “+” a sinistra della casella di testo. Toccare l’icona dell’orologio minuscola nel mezzo e impostare l’ora e la data per il messaggio. L’icona dell’orologio verde indica che il tuo messaggio è stato programmato.

Bene ora grazie alla nostra guida uso smartphone sai esattamente come programmare SMS con lo smartphone Android Huawei e Samsung.

Guarda anche

Samsung A80

Manuale Samsung Galaxy A80 smartphone uso semplice

Manuale d’uso Samsung A80 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy A80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.