Downgrade iOS 13 a iOS 12 su iPhone

Come fare il downgrade da iOS 13 a iOS 12 su iPhone, iPad e tornare alla versione precedente del firmware Apple La guida uso smartphone per fare il downgrade

Se sei arrivato in questo articolo vuole dire che hai installato iOS 13 su iPhone o iPad ma non funziona bene e vuoi tornare alla versione precedente del software Apple.

Fare il downgrade da iOS 13 Beta a iOS 12 vuole dire tornare alla versione precedente del firmware installato sul dispositivo Apple. Questa procedura non è complicata e solitamente viene fatta quando l’ultima versione del firmware non funziona correttamente oppure ha ancora dei bug non corretti dalla casa madre.

Downgrade iOS
Downgrade iOS 13 a iOS 12

Se vuoi fare il downgrade dalla versione beta di iOS 13 alla versione stabile di iOS 12 puoi seguire la nostra guida uso smartphone che ti spiegherà come tornare alla versione precedente di iOS 12.

La procedura può essere fatta in automatico usando iTunes e un computer. Questa procedura è valida anche per fare il downgrade di iOS 13 a iOS 12 su iPad.

Come eseguire il downgrade di iOS 13 Beta con la modalità di ripristino

Una delle possibilità di fare il downgrade iPhone o iPad per tornare alla versione precedente di iOS ossia passare dalla versione 13 alla versione 12 consiste nell’utilizzare la modalità di ripristino o il ripristino DFU, che cancellerà il dispositivo e quindi dovrai per forza ripristinare il tuo iPhone o iPad da un backup che avrai fatto in precedenza. Senza un backup disponibile si perderanno tutti i dati contenuti sul dispositivo. Prima di procedere ricordati che non è possibile ripristinare un backup iOS 13 su un dispositivo iOS 12.

Come fare il downgrade iPhone da iOS 13 a iOS 12

  • Avvia iTunes su Mac o PC Windows
  • Collega l’iPhone o l’iPad con iOS 13 beta al computer utilizzando un cavo USB
  • Metti l’iPhone o l’iPad in modalità di ripristino :

Modalità di ripristino su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: premere e rilasciare il pulsante Volume su, quindi premere e rilasciare il pulsante Volume giù, quindi premere e tenere premuto il pulsante Accensione fino a quando non viene visualizzato schermata della modalità di ripristino

Modalità di ripristino su iPhone 7, iPhone 7 Plus: premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Power / Side e Volume giù, tieni premuti i pulsanti finché non vedi la schermata della modalità di ripristino

Modalità di ripristino su iPad, iPad mini e tutti i modelli di iPad Pro con pulsante Home, iPhone 6s: premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Accensione / Lato e Home, tieni premuti entrambi i pulsanti fino a quando non vedi la schermata della modalità di ripristino

Modalità di ripristino su iPad Pro (2018) e versioni successive con Face ID: premere e rilasciare il pulsante Volume su, quindi premere e rilasciare il pulsante Volume giù, quindi premere e tenere premuto il pulsante Accensione finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino

Fai clic su “Ripristina” quando iTunes rileva il dispositivo in modalità di ripristino, ricorda che questo cancellerà tutto il contenuto sul dispositivo e installerà l’ultima versione stabile di iOS

Attendi il completamento del processo di ripristino di iOS, l’iPhone o l’iPad si riavvieranno più volte durante la procedura.

Una volta completato il processo di ripristino l’iPhone o l’iPad eseguiranno il backup nel normale processo di installazione come se si trattasse di un dispositivo nuovo di zecca o di uno che è stato ripristinato alle impostazioni predefinite.

Puoi scegliere di ripristinare l’iPhone o l’iPad da un backup da iCloud o iTunes oppure configurarlo come nuovo dispositivo.

Bene, Grazie alla nostra guida uso smartphone ora sai esattamente come si esegue il downgrade iPhone da iOS 13 a iOS 12 usando iTunes in modo semplice e veloce.

Guarda anche

Samsung A80

Manuale Samsung Galaxy A80 smartphone uso semplice

Manuale d’uso Samsung A80 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy A80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.