Huawei Mate 30 con Kirin 985 SoC, 5G e OS HongMeng Ark

Arriva il primo smartphone Huawei con HongMeng (Huawei Ark OS, Huawei Ark, Ark OS) processore Kirin 985 e connettività 5G si chiamerà Huawei Mate 30 e sarà veramente potente

Huawei sta attraversando un periodo difficile nel settore tecnologico dal momento che il governo degli Stati Uniti ha incluso il suo nome nella black list della aziende sgradite agli USA.

Questa lista nera consiglia (impone) alle socità tecnologiche degli Stati Uniti di non fornire alcun tipo di servizio o componenti tecniche a Huawei senza l’approvazione del governo. A causa di ciò, i dispositivi Huawei e Honor hanno perso il supporto per gli ultimi aggiornamenti Android di Google.

Huawei-HongMeng-OS
Huawei HongMeng OS

Dopo questo, Huawei ha annunciato ufficialmente che ha già iniziato a lavorare sul sistema operativo alternativo di Android. Ha anche rivelato che il sistema operativo sarà annunciato già in autunno. Secondo i rapporti, Huawei nominerà il suo primo sistema operativo mobile con il nome HongMeng in Cina e lo stesso verrà introdotto sui mercati globali come sistema operativo ARK. Per quanto riguarda questo, il gigante cinese dello smartphone ha registrato tre nomi: Huawei Ark OS, Huawei Ark, e Ark OS con l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

Huawei HongMeng Ark su Huawei Mate 30

Oggi è stata scoperta una nuova falla online che dà un’idea chiara della versione di HongMen OS. Secondo Teme, la serie Huawei Mate 30 sarà il primo dispositivo a funzionare sul nuovo sistema operativo Huawei con il sistema operativo HongMeng.

Non solo questo, ma le informazioni rivelano anche che la serie Huawei Mate 30 sarà anche la prima con processore Kirin 985 SoC. La serie Mate 30 potrebbe debuttare con HongMen Ark OS in Cina il 22 settembre.

Huawei Balong 5000 connettività 5G su Huawei Mate 30

La prossima serie Mate 30 sarà rilasciata il 22 settembre con i nuovi Kirin 985 e HongMen OS (in Cina). Il Kirin 985 sarà basato sull’elaborazione 7nm di seconda generazione e si dice che sia dotato della tecnologia Extreme Ultraviolet Lithography (EUV). Il processore è probabilmente il modem Huawei Balong 5000 pronto per il 5G.

Si dice anche che il nuovo sistema operativo sarebbe compatibile con tutte le applicazioni Android. Inoltre, ci sono anche rapporti che Huawei è anche in trattative con Aptoide per fungere da sostituto di Google Play Store.

Resta sintonizzato con noi poiché ti aggiorneremo una volta che Huawei rivelerà qualcosa sul sistema operativo HongMeng o Ark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.