Huawei P20 Pro La batteria non si carica suggerimenti e trucchi

La batteria di Huawei P20 Pro non si carica ecco alcuni suggerimenti e trucchi per risolvere il problema della ricarica della batteria sullo smartphone Android Huawei P20 Pro

La batteria di Huawei P20 Pro non si carica consigli e suggerimenti. I problemi di ricarica della batteria sono tra gli argomenti più comuni tra tutti coloro che possiedono uno smartphone. La causa dei problemi di ricarica può essere diversa e oggi analizzeremo le principali cause.

Huawei P20 Pro
Batteria Huawei P20 Pro

Le cause della mancata carica della batteria su Huawei P20 Pro possono risiedere nello smartphone o nel caricabatterie collegato alla presa microUSB. Per questo motivo, abbiamo creato il seguente elenco per cercare di aiutare gli utenti a risolverle i problemi di mancata ricarica batteria Huawei P20 Pro.

Huawei P20 Pro mostra un errore durante la carica della batteria

Suggerimento 1. Presa di ricarica / contatti coperti da polvere. Come prima cosa, prima di iniziare la ricarica della batteria controllare la presa di ricarica di Huawei P20 Pro. Sporcizia e polvere sono spesso responsabili del fatto che i contatti della microUSB non facciano contatto e di conseguenza la batteria non si ricarica.

Suggerimento 2. Display nero ma lo smartphone è acceso. A volte un errore nello smartphone stesso può impedirne la carica della batteria. Di solito il display è nero, ma lo smartphone è acceso. Premere il pulsante di accensione per ca. 15 secondi fino al riavvio dello smartphone quindi ricollegarlo con il cavo di ricarica al caricabatteria.

Suggerimento 3. La batteria è completamente scarica. Se la batteria è completamente scarica, ad esempio è rimasto molto tempo nel cassetto, in questo caso è necessario procedere come segue : Lasciare Huawei P20 Pro collegato al caricabatteria per almeno 1 ora. Di solito, la batteria si riprende e inizia a caricarsi. In caso contrario, solo una batteria di riserva aiuterà!

Batteria Huawei non si carica

Suggerimento 4. Cavo di ricarica difettoso Utilizzare un altro cavo USB per controllare se è possibile caricare Huawei P20 Pro. A volte è possibile che il cavo USB utilizzato abbia qualche filo che non fa bene il contatto e di conseguenza Huawei P20 Pro non può ricaricare la batteria correttamente.

Suggerimento 5. Alimentazione del caricabatterie difettosa. Anche il caricabatteria del Huawei P20 Pro potrebbe essere difettoso. In questo caso provate a sostituire il caricabatteria con altro funzionante.

Queste sono le principali cause che potrebbero causare la mancata ricarica della batteria Huawei P20 Pro. Queste e altre guida uso smartphone Huawei le potrete trovare sul nostro blog cliccando sul link.

Guarda anche

Download Huawei Phone Clone APK

Huawei Phone Clone Download APK cosa serve e come si usa

Phone Clone è una comoda applicazione per la migrazione dei dati fornita da HUAWEI. Puoi trasferire contatti, SMS, registri delle chiamate, note, registrazioni, calendario, foto, musica, video, documenti e applicazioni dal vecchio telefono sul nuovo smartphone Huawei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.