Aggiornamento Huawei P30, P30 Pro EMUI 9.1 arriva il dimming

Aggiornamento Huawei EMUI 9.1 9.1.0.163D arriva la funzione dimming sull’ultima versione EMUI 9.1 con miglioramenti del sensore delle impronte

Come sempre accade l’aggiornamento EMUI per smartphone Huawei e Honor arriva sempre prima in Cina e, successivamente negli altri paesi e, proprio dal sol levante arriva notizia del rilascio di una nuova versione del software per Huawei P30 e P30 Pro che porta alcune novità e miglioramenti sullo smartphone.

Aggiornamento Huawei P30
Aggiornamento EMUI 9.1 Huawei P30

L’aggiornamento del software Huawei P30, P30 Pro porta l’attenuazione DC con EMUI 9.1.0.163D. Gli utenti di Huawei P30 e P30 Pro in Cina hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software. La nuova versione del Firmware Huawei pora la versione di build EMUI 9.1.0.163D (C735E163R1P11) e, al suo interno contiene novità come il DC Dimming oltre a miglioramenti del sensore di impronte digitali sia per Huawei P30 che per Huawei P30 Pro.

Aggiornamento Huawei EMUI 9.1 con Dimming

Sia l’Huawei P30 che il P30 Pro diventano uno di quegli smartphone OLED di ultima generazione che hanno abbandonato PWM per l’oscuramento CC.

Per spiegarti la differenza, PWM (Pulse Width Modulation) attiva e disattiva i pixel per abbassare la luminosità. Questo succedeva prima dell’aggiornamento. Questa tecnica portava a uno sfarfallio del display che non era il massimo per uno smartphone di fascia alta come Huawei P30 e Huawei P30 pro.

Lo sfarfallio del display potrebbe provocare il mal di testa per diversi utenti che utilizzavano il Huawei P30 e P30 Pro con la tecnologia PWM.

Huawei EMUI 9.1 si aggiorna con funzione Dimming

D’altra parte, l’attenuazione DC riduce sostanzialmente la quantità di batteria consumata da ciascun pixel nel pannello OLED, alterando in tal modo la sua luminosità. L’oscuramento CC non è una nuova funzionalità, ma è stata messa a punto portando rapidamente miglioramenti e riducendo l’affaticamento degli occhi.

L’ultimo firmware EMUI 9.1.0.163D ha una dimensione di circa 400 MB e attualmente è stato rilasciato sui Huawei P30 e Huawei P30 Pro in Cina. Si prevede che Huawei distribuirà presto lo stesso aggiornamento anche per gli smartphone venduti nel resto del mondo. Come riportato nel log delle modifiche, gli utenti di Huawei P30 e P30 Pro potranno attivare la modalità di attenuazione DC dalle impostazioni di sistema.

Non si sa ancora se la funzione di oscuramento CC verrà trasferita ad altri dispositivi Huawei e Honor con un display OLED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.