Come togliere o nascondere Notch su Huawei P30 / P30 Pro

Nascondere il Notch su Huawei P30 / Huawei P30 Pro ecco la guida uso smartphone per togliere la tacca sul bordo alto dello smartphone Android Huawei

Se hai comprato il nuovo smartphone Huawei P30 o Huawei P30 Pro avrai sicuramente notato che, anche su questo modello di smartphone Android Huawei ha messo il Notch ossia quella tacca nera in alto dove è posizionata la fotocamera frontale.

Molti utenti non amano particolarmente il Notch e vorrebbero toglierlo o quanto meno nasconderlo e se tu sei tra questi allora leggi la nostra guida smartphone e al termine sarai in grado di nascondere completamente il notch cellulare Huawei P30 o Huawei P30 Pro.

Notch Huawei P30
Togliere Notch Huawei P30

Moltissimi utenti ci chiedono come sia possibile togliere o disattivare il notch cellulare Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Huawei ha migliorato molto il suo telefono Android rispetto al Huawei P20 Pro dell’anno scorso, ottenendo un aspetto migliore e riducendo anche il notch presente sulla parte frontale dello smartphone.

Come togliere il notch dal display del Huawei P30 o Huawei P30 Pro

Tuttavia, per alcuni utenti, nonostante le dimensioni minime del Notch da sempre fastidio ma per fortuna Huawei da la possibilità di disattivare il Notch nascondendolo senza usare applicazioni di terze parti.

Utilizzando l’interfaccia EMUI di Huawei su Android è possibile disattivare e nascondere il notch su Huawei.

Come abbiamo detto Huawei ha inserito nel suo software di gestione una funzione che permette di disattivare il notch senza scaricare e installare applicazioni di terze parti. Per nascondere il Notch segui le istruzioni.

Come rimuovere / nascondere il notch su Huawei P30

1: vai all’app Impostazioni. Puoi farlo accedendo alla scorciatoia sulla schermata iniziale o utilizzando il pulsante a forma di ingranaggio situato sul pulsante di notifica.

2: una volta nelle opzioni Impostazioni, vai alla sezione Visualizza.

3: dal menu Visualizza, vai in Altre impostazioni di visualizzazione e fai clic su Notch.

4: dalle opzioni è possibile selezionare Predefinito – che abilita il Notch – ma con l’opzione Nascondi Notch il telefono aggiungerà una barra nera per riempire lo spazio vuoto sul display creando quindi una cornice falsa che è più piacevole da vedere.

Questo è tutto ciò che c’è da fare! Ora dovresti avere un notch nascosto e un telefono che sembra più piacevole e tradizionale. Grazie alla nostra guida uso smartphone ora sai come disattivare il Notch cellulare su Huawei P30 e Huawei P30 Pro.

Guarda anche

Samsung A80

Manuale Samsung Galaxy A80 smartphone uso semplice

Manuale d’uso Samsung A80 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy A80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.