Huawei ID Cloud che cosa è e come funziona

Huawei ID Cloud il nuovo modo per archiviare i dati su smartphone e tablet Android Huawei. Come si usa Huawei ID Cloud sul tuo dispositivo Huawei

Che cosa è Huawei ID Cloud e come funziona. Quanto spazio hai per salvare le tue foto, video e documenti sul cloud di Huawei ID Cloud.

Come sicuramente avrai già letto sul nostro blog Huawei permette di registarsi sul suo portale per ottenere una serie di servizi per migliorare la vita di ogni giorno. Per poter ottenere l’accesso ai suoi servizi bisogna ottenere un ID Huawei e la guida per ricevere il tuo ID Huawei personale lo puoi trovare nel nostro articolo Cos’è ID Huawei ? Come funziona ID Huawei ?

Huawei Cloud
Huawei ID Cloud

Una volta che ti sei registrato sul portale Huawei e hai ottenuto il tuo ID Huawei potrai sfruttare le potenzialità dei servizi Huawei tra cui Huawei ID Cloud.

Huawei Cloud è un servizio semplice e sicuro per fare il backup e la sincronizzazione dei tuoi dati come foto, video e dati personali importanti.

Come Funziona Cloud Huawei

Una tra le principali funzioni di Huawei Cloud e quella di poter sincronizzare più dispositivi Huawei per averli sempre connessi assieme e con a disposizione tutti i file necessari in qualsiasi momento.

I File memorizzati nel Cloud Huawei possono essere sincronizzati automaticamente tra più dispositivi come per esempio Tablet e Smartphone usando lo stesso ID HUAWEI.

E’ possibile accedere al Mobile Cloud dallo smartphone e tablet o pc portatile per gestire i tuoi file. Nessun problema se cambi il tuo dispositivo in quanto potrai sempre accedere a Huawei Cloud semplicemente digitando il tuo ID Huawei sul portale.

Con il servizio Cloud Backup sarai in grado di selezionare i backup automatici o manuali sul tuo smartphone o tablet. E’ possibile scegliere quali file da salvare. Molto interessante la possibilità di selezionare i file da sottoporre a backup, ad esempio tutti quelli della galleria, contatti, messaggi, promemoria, registrazioni, impostazioni, meteo, orologio, fotocamera e applicazioni.

Tutte le fotografie e i video fatti con la fotocamera, gli screenshot e le schermate possono essere automaticamente salvati su Mobile Cloud dalla galleria. Quando cancelli le fotografie nella galleria, questa verrà spostata nella cartella “Eliminati di recente” così sarà possibile recuperarla successivamente ma non oltre 30 giorni dalla cancellazione.

HUAWEI Mobile Cloud come si usa

Se elimini contenuti del telefono, anche i dati presenti nel Mobile Cloud verranno eliminati automaticamente. HUAWEI Mobile Cloud è disponibile con tagli di memoria da 5 GB di archiviazione gratuita su cloud ma è possibile ampliare lo spazio di memorizzazione con tagli di memoria da 50 Giga 200 Giga 2048 Giga.

Ora sai esattamente Huawei ID Cloud che cosa è e come funziona e come mettere al sicuro i tuo dati importanti come Video, Fotografie, e documenti importanti. Puoi trovare alte informazioni utili su Huawei ID Cloud nel nostro blog semplicemente leggendo i nostri articoli cliccando sul link.

Guarda anche

Samsung A80

Manuale Samsung Galaxy A80 smartphone uso semplice

Manuale d’uso Samsung A80 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy A80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.