Fare un Time-lapse Android video bellissimi emozionanti

Come Usare lo smartphone Android per creare Time-lapse con lo smartphone Huawei il corso per usare smartphone adatto a tutti

Time lapse cos’è Usare lo smartphone Android per fare un Time lapse e condividere video bellissimi emozionanti con amici ecco come si fanno

La funzione Time-lapse è presente su tutti gli smartphone di ultima generazione ma se il telefono è vecchio potresti non avere questa funzione nelle opzioni della fotocamera. Se vuoi aggiungere la funzione Time-lapse sul tuo smartphone puoi scaricare gratis dal Google Play Store l’applicazione gratuita Time Lapse.

Time Laps Huawei
Huawei Time Laps

A cosa serve la funzione Time-lapse su smartphone Android

Il Time Laps è una modalità della fotocamera che ti permette di registrare video bellissimi che lasceranno a bocca aperta i tuoi amici. In poche parole la modalità Time-lapse ti permette di acquisire video durante un lungo periodo di tempo e condensarle in un breve video.

Hai mai visto in televisione o su Youtube le nuovole del cielo che vanno veloci oppure il sole che tramonta dietro le montagne velocemente ? Ecco questo è un video con effetto Time Laps. Ma non è tutto con la funzione Time Laps puoi anche fare video di fiori che sbocciano, nuvole fluttuanti o persino le scie stellari nel cielo notturno.

Come si fa un Time Laps con Huawei

Se vuoi fare un video bellissimo da postare su Instagram o da mettere nello stato di Whatsapp allora cosa aspetti crea il tuo primo Time-lapse e condividilo subito !

La registrazione continua di un video in modalità time-lapse per un periodo lungo potrebbe consumare molta batteria, quidi prima di procedere guarda quanta batteria hai ancora a disposizione per non rischiare di restare a secco durante la registrazione.

La cosa migliore migliore per fare un time laps perfetto è quello di posizionare lo smartphone su un treppiede o una superficie piana per mantenerlo fermo durante la registrazione del video.

Prima di iniziare la registrazione video assicurati che il panorama o la scena che andrai a registrare sia ben illuminata e che la fotocamera sia perfettamente a fuoco se no otterrai un video fuori fuoco. Per ottenere un effetto Time Laps assicurati anche che la fotocamera inquadri oggetti in movimento nello sfondo.

Huawei la funzione Time Laps come si attiva

Accedi a Fotocamera > Altro > Time-lapse e tocca il simbolo della videocamera per cominciare a registrare un video in time-lapse.

Per stoppare il video tocca il simbolo con il punto rosso. Ora vai nella galleria delle immagini per riprodurre il video in time-lapse.

Per ottenere un perfetto Time Laps dovrai fare una registrazione degli oggetti in movimento abbastanza lungo. Più lungo è il tempo di registrazione migliore è l’effetto che otterrai.

Per ottenere i risultati migliori e ottimali, le velocità di registrazione e di riproduzione sono regolate automaticamente dal sistema.

Che ne pensi ? Fare un Time-Laps non è poi così difficile ! Più video farai e più sarai in grado di ottenere risultati migliori! Ricordati che i video occupano molto posto quindi assicurati di avre abbastanza memoria libera sul tuo smartphone.

Se vuoi scoprire altre funzioni presenti sul tuo smartphone Android leggi la nostra sezione dedicata Guida uso Smartphone sul nostro blog cliccando sul link

Guarda anche

Impossibile connettersi alla fotocamera

Come risolvere il problema “Impossibile connettersi alla fotocamera” su Huawei Mate 20 Pro, Honor 10, Honor 8X, Huawei P20

Impossibile connettersi alla fotocamera su Huawei e Honor la soluzione al messaggio di errore su smartphone Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.