Come stampare foto da smartphone Huawei con Wi-Fi

Huawei come stampare direttamente da smartphone foto e documenti con la Wi-Fi e senza usare il computer. Guida uso smartphone per la stampa da smartphone di foto e documenti

Vuoi stampare foto e documenti direttamente sulla stampante Wi-Fi con il tuo smartphone Android senza usare il computer ? Allora sei nel posto giusto. Oggi, con la nostra guida uso smartphone imparerai a usare meglio il tuo telefono Android e risparmiare tempo.

stampa da smartphone
Stampa da smartphone

Gli smartphone di oggi vengono sempre più usati al posto dei computer e molto spesso ti sarà capitato di dover stampare da smartphone una foto o un documento senza avere a disposizione un computer. Devi sapere che il tuo smartphone Huawei è un vero e proprio computer portatile quindi puoi fare la stampa da smartphone senza avere un PC a supporto.

Se hai una stampante Wi-Fi il gioco è facilissimo perchè in pochi passaggi sarai in grado di collegare il tuo smartphone Huawei alla stampante Wi-Fi ed inviare la foto o il documento direttamente sulla stampante senza usare il cavo USB.

Come collegare smartphone Huawei alla stampante con Wi-Fi per stampare facilmente i documenti e foto.

Mopria ti permette di stampare direttamente dal tuo smartphone Android Huawei sulla stampante certificata Mopria. La stampante si collega allo smartphone tramite la rete Wi-Fi.

Se la tua stampante non è certificata Mopria puoi cercare su internet e verificare se è disponibile per la stampante un plug-in per rendere compatibile la stampante allo standard Mopria.

La prima cosa che devi fare è collegare la stampante alla stessa rete Wi-Fi dove è connesso lo smartphone Android. Collega all”hotspot la stampante Wi-Fi.

Come colelgare Huawei alla stampante Wi-Fi

Se la tua stampante Wi-Fi ha un hotspot wireless, seguire le istruzioni nel manuale della stampante per attivare l”hotspot e imposta la password di accesso.

Ora vediamo come collegare lo smartphone Huawei alla stampante Wi-Fi direttamente per stampare foto e documenti senza usare un computer. Apri le Impostazioni sullo smartphone Android e vai nel menu Wireless e reti > Wi-Fi. Attiva Wi-Fi, seleziona l”hotspot della stampante e segui le istruzioni che verrano visualizzate man mano sul display dello smartphone per stabilire la connessione.

Se la tua stampante supporta lo standard Wi-Fi Direct la stampa da smartphone sarà ancora più veloce e semplice. Se hai la possibilità di sfruttare la funzione Wi-Fi Direct stampare da smartphone sarà un gioco da ragazzi e in pochi passaggi otterrai la stampa delle foto sulla tua stampante.

Come spampare da smartphone Huawei Sulla stampante Wi-Fi con Wi-Fi Direct

Aprire Impostazioni sullo smartphone Huawei e vai su Wireless e reti > Wi-Fi. Attivare Wi-Fi, tocca > Wi-Fi Direct e seleziona la stampante dall”elenco dei dispositivi rilevati.

Connetti al router Wi-Fi la stampante. Aprire Impostazioni sullo smartphone e vai su Wireless e reti > Wi-Fi. Attivare Wi-Fi, selezionare il router e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare le impostazioni.

Apri Impostazioni. Accedi a Connessione dispositivo > Stampa > Servizio predefinito di stampa e verifica che Servizio predefinito di stampa sia attivato. Seleziona una stampante dai risultati di ricerca, quindi segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere manualmente la stampante.

Ora è possibile stampare direttamente dal tuo Telefono Per verificare che tutto funzioni correttamente Stampa un”immagine dalla Galleria. Apri l”immagine da stampare, accedi a Altro > Stampa o esporta in PDF, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per inviare l”immagine alla stampante.

Con la conenssione diretta alla stampante dallo smartphone tramite la connessione Wi-Fi puoi stampare anche una pagina Web e per farlo devi andare all”interno del browser, aprire la pagina Web da stampare e selezionare l”opzione di stampa dal menu.

Tutto Ok ?! Allora ti è piaciuta la nostra guida uso smartphone ? Bene oggi hai imparato una cosa nuova che ti potrebbe venire bene per la stampa da smartphone oppure quando ti trovi dal fotografo e hai bisogno di stampare foto da smartphone direttamente sulla stampante del fotografo.

Ricordati che questa non è la sola guida per usare smartphone ! Ne puoi trovare tantissime e per tutte le marche e modelli di smartphone in circolazione ! Basta cliccare sul link e ti si aprirà un mondo nuovo sulle funzioni del tuo smartphone Android.

Guarda anche

Modalità ripristino iPhone

Come entrare nella modalità ripristino su iPhone XR, iPhone XS e XS Max, iPhone X

La modalità ripristino e necessaria solo quando un iPhone XS, XR, XS Max o X è bloccato sul logo Apple per un lungo periodo di tempo e non si avvia oppure è bloccato sul logo di iTunes quando il dispositivo è collegato con un cavo USB, o se il computer non riconosce l'iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.