HongMeng Huawei Cosa è e come funziona OS Huawei che sostituisce Android

Dopo il Ban di Trump a Huawei ecco il nuovo sistema operativo HongMeng che sostituirà Android sui dispositivi Huawei

Trump ha innescato un’effetto a catena con il Ban di Huawei che sta portando moltissime aziende a chiudere i rapporti con la casa cinese. Ogni ora, sulle testate giornalistiche, appare un aggiornamneto sulle società che hanno deciso di prendere le distanze da Huawei chiudendo i rapporti di lavoro. Dopo Google, Intel, Microsoft ora anche Panasonic e Amazon hanno deciso di accodarsi alle decisioni di Trump chiudendo i loro rapporti di lavoro con Huawei.

HongMeng os
HongMeng

Huawei, ha però un piano “B” che prevede, in tempi brevi, di sostituire il sistema opeartivo Android sui nuovi dispositivi con un sistema operativo proprietario dal nome HongMeng.

Si chiama HongMeng l’alternativa ad Android su dispositivi Huawei

Nel momento in cui il ban di Google nei confronti di Huawei dovesse prolungarsi la casa cinese ha già la soluzione. Su smartphone e tablet Huawei potremmo trovare, entro fine anno, al posto di Android HongMeng.

Il sistema operativo Made in Huawei HongMeng non è una novità in quanto la socità cinese lo avrebbe già creato e perfezionato già dal 2012. HongMeng OS è un sistema operativo molto simile ad Android che funziona come Android e permette di utilizzare tutte le app che si usano su Android senza dover apportare nessuna modifica.

HongMeng os e Aptoide la soluzione vincente per Huawei

Ora, risolto il problema del sistema operativo a Huawei resta da risolvere il problema dello store delle App. Non potendo più accedere allo store di Google Huawei ha già preso contatti con Aptoide, lo store online di applicazioni di origine portoghese. Aptoide potrebbe essere la soluzione giusta per avere uno store di app copatibile con HongMeng per dispositivi Huawei.

Lo store di Aptoide contiene oltre 900 mila applicazioni per Android e ha già stretto collaborazioni con altri produttori cinesi come Oppo.

Guarda anche

Modalità ripristino iPhone

Come entrare nella modalità ripristino su iPhone XR, iPhone XS e XS Max, iPhone X

La modalità ripristino e necessaria solo quando un iPhone XS, XR, XS Max o X è bloccato sul logo Apple per un lungo periodo di tempo e non si avvia oppure è bloccato sul logo di iTunes quando il dispositivo è collegato con un cavo USB, o se il computer non riconosce l'iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.