Samsung Health che cosa è e a cosa serve

Sai a che cosa serve e come funziona Samsung Health e come funziona scopricome installare l’app sullo smartphone e su Samsung Health

Hai mai provato ad usare Samsung Health sul tuo smartphone Android e controllare come l’attività fisica fa bene al tuo corpo ? Dai sei ancora in tempo la bella stagione sta per iniziare e se configuiri correttamente Samsung Health potrai controllare giorno per giorno i tuoi progressi per arrivare in gorma per la prova costume.

Samsung Health
Samsung Health

Samsung Health è una applicazione che viene fornita da Samsung sui suoi smartphone e l’uso è completamente gratuito. L’app Samsung ti fornisce tutte funzioni per monitorare il tuo stato di salute e a mantenerti sempre in forma.  Samsung Health è una sorta di registratore digitale della tua salute che memorizza tutte le tue attività giornaliere compresa la qualità del sonno e tutto questo per per aiutarti a mantenere una migliore alimentazione e uno stile di vita sano.

Come funziona Samsung Health

Samsung Health possiede molti sensori che tramite lo smartphone verifica costantemente le attività che durante il giorno fai. Sicuramente durante la tua giornata farai delle attività come delle camminate in città, corse per prendere l’autobus o il treno, oppure nel tempo libero pratichi dello sport ebbene Samsung Health regitra tutto e alla fine della giornata prepara una scheda riepilogativa che potrai visionare e memorizzare giorno per giorno.

A cosa serve Samsung Health

Samsung Health ti serve per costruire giorno per girono uno stile di vita migliore e più equilibrato registrando tutte le tue attività come per esempio dettagli relativi al consumo di cibo, caffeina e acqua.

Per avere una misurazione più precisa delle calorie ingerite potrai inserire gli spuntini giornalieri e il consumo di cibo, acqua e caffeina e monitorare l’alimentazione e il peso mentre sei in movimento e in modo pratico utilizzando il rilevatore del sonno e del livello di stress.

Ma Samsung Health non finisce qui, registrerà con cadenza periodica la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, i livelli di glicemia, lo stress, il peso e il livello di SpO₂ e tutto questo lo farà usando i sensori integrati e dispositivi come per esempio gli smartwatch.

Come installare Samsung Health su pc

Samsung Health può essere scaricato e installato anche su computer così potrai avere tutti i dati a disposizione sul personal computer e salvarli per verificare i tuoi progressi.

Samsung Health su pc si può scaricare dal sito memuplay.com e installare seguendo le istruzioni riportate dall’applicazione

Con i sensori controllati dalla potente App Samsung Health potri controllare velocemente e con estreme semplicità i dati più importanti in base alle tue preferenze.

I grafici prodotti dall’applicazione Samsung Health su pc sono intuitivi e ti permetteranno di ricavare utili suggerimenti per migliorare il tuo stato fisico.

Per poter usare Samsung Health sullo smartphone hai bisogno di avere Android 6.0 o versione più recente. Samsung Health può essere installato anche su tablet scaricando e installando Samsung Health Apk.

Se vuoi scaricare Samsung Health Apk puo scaricare l’applicazione dal link. Ora sai esattamente Samsung Health cos’è e come scaricare ultima versione Apk. Se vuoi leggere altre guide per il tuo smartphone leggi le nostre guide cliccando sul link.

Guarda anche

5KPlayer

5KPlayer scaricare e riprodurre video e musica da internet in alternativa a VLC

5KPlayer è un player multimediale in grado di riprodurre qualsiasi tipo di file video e audio. Usando 5KPlayer sarai in grado di vedere sul computer i video, ascoltare la musica, riprodurre CD e DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.