Bloccare un numero di telefono su smartphone Android

Bloccare telefonate provenienti dai call center impara a bloccare un numero di telefono sul tuo smartphone Android per evitare fastidi

Purtroppo, come accadeva quando si aveva iltelefono fisso di casa, i servizi di telemarketing e in particolar modo call center dei più famosi operatori telefonici iniziano a chiamarci anche sugli smartphone a tutte le ore del mondo.

Bloccare un numero di telefono
Bloccare numero telefonico

Buona parte delle telefonate che ricevi sul tuo smartphone sono operatori telefonici, Società di telemarketing che ti vogliono proporre l’affare del secolo chiedendoti di sottoscrive un abbonamento vantaggioso oppure una tariffa super scontata ma, purtroppo, le telefonate arrivano a tutte le ore del mondo e spesso anche nelle ore nottturne interrompendo il vostro sonno.

Come puoi evitare di essere disturbato e non ricevere queste chiamate indesiderate ? Leggi la nostra guida per smartphone e scopri come bloccare un numero di telefono sul tuo telefono Android.

Come bloccare un numero di telefono

Bloccare chiamate e messaggi indesiderati sullo smartphone Android è semplice e veloce e ti evita di ricevere telefonate fastidiose e indesiderate filtrando quelle che invece sono importanti a cui devi rispondere. Con la nostra guida usao smartphone sarai in grado di rispondere solo alle telefonate veramente importanti lasciando perdere quelle che corrispondono a numeri di operatori telefonici che vogliono proporti offerte speciali.

Il tuo smartphone Android è altamente personalizzabile e può scaricare applicazioni intelligenti in grado di filtrare chiamate provenienienti da call center e marketing da quelle importanti che invece non appartengono a queste categorie.

Alcuni smartphone di ultima generazione, hanno la possibilità di riconoscere automaticamente le telefonate provenienti da numeri Spam in quanto utilizzano un database con tutti i numeri telefonici “fastidiosi” ed è costantamente aggiornato dagli utenti e dal gestore del servizio.

Visto che il metodo per bloccare un numero telefonico varia a seconda delle case costruttrici di smartphone la cosa migliore è quella di leggere il manuale d’uso del tuo smartphone e cercare all’interno di esso il capitolo riferito a come bloccare un numero telefonico.

Per praticità riportiamo qui di seguito le guide uso smartphone per bloccare un numero telefonico per le principali marche di telefoni in commercio.

Come bloccare numero di telefono su Samsung :

  1. Apri l’applicazione Telefono.
  2. Seleziona il numero che vuoi bloccare e premi sui dettagli “i”.
  3. Ora vai nelle impostazioni che potrai trovare in alto a destra e cliccare su Blocca contatto. (Con Android 9 potrai trovare l’opzione in basso a destra).
  4. Ora non riceverai più telefonate dal numero bloccato. Nel qual caso tu voglia sbloccare un numero telefonico segui la guida dal punto 1 e al termine clicca su sblocca contatto.

Come bloccare numero di telefono su Huawei :

  1. Apri l’applicazione Dialer.
  2. Tocca e tieni premuto un numero che desideri bloccare.
  3. Tocca “Blocca contatto” e il gioco è fatto.
  4. Ora non riceverai più telefonate dal numero bloccato. Nel qual caso tu voglia sbloccare un numero telefonico segui la guida dal punto 1 e al termine clicca su sblocca contatto.

Se invece vuoi avere uno strumento completo che blocchi telefonate e messaggi SMS ti possiamo consigliare di scaricare Calls Blacklist – Blocca le chiamate e gli SMS. Questa applicazione può essere scaricata e installata Gratis dal Google Play Store e ti permetterà di filtrare le telefonate ricevute in modo più accurato e di controllare quante telefonate hai ricevuto da numeri spam.

Tutto semplice vero, Ora grazie alla guida uso smartphone sei in grado di Bloccare un numero di telefono su smartphone Android. Se hai trovato interessante l’articolo ricorda che puoi trovare tantissime guide per il tuo smartphone cliccando sul link.

Guarda anche

5KPlayer

5KPlayer scaricare e riprodurre video e musica da internet in alternativa a VLC

5KPlayer è un player multimediale in grado di riprodurre qualsiasi tipo di file video e audio. Usando 5KPlayer sarai in grado di vedere sul computer i video, ascoltare la musica, riprodurre CD e DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.