Batteria Huawei P30 si scarica velocemente

La batteria dello smartphone Huawei si scarica troppo velocemente e non riesci ad arrivare a fine giornata. Scopriamo assieme i motivi per cui la batteria Huawei dura poco

Non hai più batteria sul tuo smartphone Huawei ma lo hai appena finito di caricare ? Allora bisogna capire perchè la batteria Huawei P30 si scarica in poco tempo e se bisogna fare la sostituzione batteria Huawei.

Uno dei problemi più frequenti sugli smartphone Android di ultima generazione è la batteria che dura poco e non arriva a fine giornata spegnendo il dispositivo prima di arrivare a sera.

Huawei P30
Batteria Huawei P30 si scarica velomente

Nel corso degli anni le case costruttrici di smartphone hanno ridotto le dimensioni delle batterie per fare snartphone sempre più leggeri riducendo al minimo lo spessore ma, uno dei componenti che ne ha risentito maggiormente è stata la batteria. Per ovviare al problema Android ha introdotto nelle impostazioni di sistema una funzione di risparmio energetico che permette di allungare la durata della batteria ma, nello stesso tempo riduce le prestazioni dello smartphone Android.

La batteria Huawei P30 si scarica velocemente

La batteria montata sullo smartphone Android Huawei P30 ha una capacità di 3650 mAh che permette al dispositivo di arrivare a fine giornata senza dover ricaricare la batteria.

Se la batteria dello smartphone si scarica troppo velocemente e non arriva a fine giornata bisogna capirne le cause e cercare di risolvere il problema. Lo scopo del nostro articolo è quello di fornirti una guida uso smartphone che ti permetta di trovare la causa e far tornare la batteria al pieno delle sue capacità.

Come abbiamo appena detto esiste un menu nelle impostazioni di Android che fa risparmiare batteria quindi, se la batteria si consuma velocemente potrete attivare questa funzione prima di pensare alla sostituzione batteria Huawei.

Per attivare il risparmio energetico è sufficiente andare in Impostazioni> Batteria e attivare la modalità in una delle seguenti combinazioni riportate. Più la modalità energetica sarà ottimizzata più le prestazioni del telefono saranno ridotte ma potrai aumentare notevolmente la durata della batteria.

Prima o poi dovrai pensare alla sostituzione batteria Huawei

La prossima soluzione è meno pratica ma permette di avere sempre la batteria carica sullo smartphone. Sicuramente conoscerai i PowerBank ossia delle batterie portatili supplementari che si possono collegare allo smartphone quando sono scarichi. Questa soluzione ti permetterà di non restare mai senza batteria a patto che ti ricordi di ricaricare il powerbank.

Ora cerchiamo di capire il perchè la batteria del Huawei P30 si scarica velocemente. Normalmente il problema risiede in una applicazione che non è stata ottimizzata per Android. Normalmente l’applicazione è una delle ultime che hai scaricato o che hai aggiornato quindi se vai nel menu delle impostazioni nella sezione batteria potrai vedere le applicazioni che consumano più batteria ed eventualmente disinstallarla.

La batteria dello smartphone è sottoposta a continui cicli di carica e scarica quindi è molto “stressata” se nella giornata ricarichi più volte la batteria la vita della stessa sarà minore e quindi dovrai mettere in conto la sostituzione batteria Huawei con una nuova.

Ti consigliamo di leggere attentamente il manuale Huawei P30 che lo potrai scaricare dal link dove potrai trovare anche altre indicazioni su come ricaricare la batteria correttamente e sulla manutenzione del telefono.

Guarda anche

5KPlayer

5KPlayer scaricare e riprodurre video e musica da internet in alternativa a VLC

5KPlayer è un player multimediale in grado di riprodurre qualsiasi tipo di file video e audio. Usando 5KPlayer sarai in grado di vedere sul computer i video, ascoltare la musica, riprodurre CD e DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.