Foto iPhone non visualizzate ma memoria piena !?

iPhone non si vedono le foto Ecco perché iPhone mostra la memoria piena ma nessuna foto sull’ iPhone ! Ecco la soluzione Foto iPhone non visualizzate ma memoria piena iPhone.

E’ capitato anche sul tuo iPhone di avere tanto spazio occupato nella sezione foto ma non visualizzi nessuna foto nel rullino fotografico ? Cosa strana ! Vediamo che cosa combina lo smartphone Apple.

Memoria piena iPhone
iPhone non si vedono le foto la memoria è piena

Hai mai provato a guardare nella sezione Archiviazione iPhone delle tue Impostazioni iOS e hai scoperto che la sezione Foto mostra che stai occupando spazio di archiviazione, ma non hai alcuna Fotografia nell’app Foto?

Se hai cancellato le foto dal tuo iPhone ma la sezione Archiviazione iPhone mostra che le foto sono ancora sul dispositivo, probabilmente c’è una buona ragione e non è un bug del sistema operativo iOS. Continua a leggere per saperne di più su cosa causa questo problema e come risolverlo in modo che lo spazio di archiviazione non sia occupato dalle foto che sono state eliminate.

iPhone non si vedono le foto ma lo spazio di archiviazione è esaurito ?

Innanzitutto, capiamo il perchè l’iPhone mostra che le foto stanno usando spazio sulla memoria quando non ci sono foto sul dispositivo perché sono state cancellate.

Quando elimini una foto da iPhone (o iPad), la foto in realtà, per impostazione predefinita, non si cancella automaticamente e definitivamente perchè va in una cartella “Eliminato di recente”.

Pertanto, quando si elimina una foto o più foto dall’iPhone, viene spostato dall’app Rullino foto al cestino chiamato anche all’album fotografico “Eliminato di recente”, in cui verranno eliminati automaticamente dopo 30 giorni o nel qual caso sullo smartphone ci sia poco spazio oppure se l’utente sceglie di eliminare immediatamente e permanentemente le foto da iPhone o iPad.

Ora potresti chiederti, che senso ha mantenere delle foto che hai deciso di cancellare ? Questa è una bella domanda e ora ti spiegheremo perchè Apple ha deciso di non cancellare definitivamente subito le tue foto ma ha pensato di metterle nella cartella “Eliminati di recente”.

Apple ha deciso di non procedere alla cancellazione immediata delle tue fotografie su iPhone in quanto potresti averle eliminate per errore e, successivamente postreti volerle recuperare.

Come correggere l’iPhone mostrando le foto quando non esiste nessuna sul dispositivo

Probabilmente avrai già capito che la soluzione a questo problema è piuttosto semplice; devi eliminare definitivamente le foto manualmente dalla cartella “Eliminato recentemente” di iOS. Questo cancellerà definitivamente e completamente le foto da iPhone o iPad, quindi prima di procedere ricordati che una volta eliminate non potrai più recuperarle !

Memoria piena iPhone come cancellare definitivamente le foto su iPhone e iPad

  • Apri l’app “Foto” e vai alla vista “Album”
  • Scorri fino in fondo per individuare l’album delle foto “Eliminato recentemente”

Toccare “Seleziona” in Eliminato di recente
Toccare “Elimina tutto” per eliminare tutte le foto da iPhone o iPad

Conferma che vuoi rimuovere ed eliminare definitivamente le foto dal dispositivo, questo ripristinerà lo spazio di archiviazione sul tuo iPhone

Questo è tutto, se ritorni alla sezione “Impostazioni” di Archiviazione scoprirai che l’app Foto non mostra più spazio occupato perché le foto sono state eliminate definitivamente dal dispositivo.

Ricordati che non vi è modo di recuperare le foto cancellate in modo permanente.

L’hai mai incontrato prima? Il motivo per cui le tue Foto venivano visualizzate come Archiviazione perché erano nell’album Eliminato di recente o c’era un altro motivo? Condividi le tue esperienze nei commenti qui sotto.

Speriamo che la guida uso smartphone possa esserti stata di aiuto a risolvere il problema memoria piena iPhone ma Foto iPhone non visualizzate. Se hai bisogno di altre informazioni su come usare iPhone consulta il nostro blog che è trova la tua guida uso smartphone che ti serve cliccando sul link.

Guarda anche

Occhiali Huawei

Huawei occhiali AR / VR per fare e ricevere chiamate

Huawei Occhiali multimediali per ricevere e fare telefonate gli occhiali sono costruiti attorno all'interazione audio. Gli occhiali Huawei sono dotati di microfoni e altoparlanti doppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.