ID Apple bloccato? Ecco come risolvere quando un ID Apple è disabilitato

Il tuo ID Apple è bloccato e non puoi accedere al mondo Apple da iPhone, iPad o iMac ? Scopriamo assieme come puoi risolvere il problema dell’ ID Apple disabilitato

Per svariati motivi potresti avere un problema di ID Apple bloccato. Quando l’errore si presenta vuole dire che non puoi accedere al mondo Apple e accedere allo Store Apple e a tantissimi servizi che il mondo della mela mordicata mette a disposizione dei suoi utenti.

Solitamente, quando il problema si presenta viene visualizzato un messaggio di errore con il seguente contenuto “ID Apple disattivato” oppure “Questo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza“.

ID Apple Bloccato
ID Apple

Come prima cosa cerchiamo di capire perchè Apple ha provveduto a bloccare il tuo ID così da non poter più accedere ai servizi online. Normalmente l’accesso ai servizi online di Apple viene bloccato perchè è stato oggetto di una serie di tentativi di accesso non autorizzati che ha portato al blocco dell’ ID Apple.

Questo è per te un grave problema in quanto il mondo Apple si sviluppa completamente online e senza la possibilità di accedere con le tue credenziali sei tagliato fuori da qualsiasi servizio.

Con ID Apple bloccato non potrai più accedere ai servizi online come per esempio iCloud, Music, iTunes, App Store e molto altro ancora, quindi è comprensibile che vorrai riacquistare l’accesso al mondo Apple e riattivare il tuio ID Apple nel minor tempo possibile

Se il tuo ID Apple è disabilitato e hai problemi ad accedere all’account, continua a leggere per sapere come risolvere il problema. Oggi tratteremo tre diversi modi per correggere l’errore ID Apple Bloccato.

Come risolvere un ID Apple disabilitato

Il primo metodo per correggere un ID Apple disabilitato è gestito interamente online ed è abbastanza semplice:

  • Apri il browser web e vai a http://iforgot.apple.com
  • Inserisci l’indirizzo email ID Apple dell’account bloccato o disattivato
  • Segui le indicazioni per verificare l’account e sbloccare l’ID Apple, che in genere significa inserire un codice di sicurezza inviato via SMS a un numero di telefono o inserire domande di sicurezza

Per la maggior parte degli utenti, il metodo appena descritto è il più semplice e funzionale e consente di sbloccare il tuo ID Apple in pochissimo tempo in quanto Apple verificherà che la richiesta provenga dal proprietario dell’account attraverso alcune domande specifiche e se le risposte saranno esatte un codice di sicurezza verrà mandato al tuo numero telefonico. Il codice di sicurezza, opportunamente inserito su una pagina web di Apple ti permetterà di ritornare in possesso del tuo ID Apple e sbloccare l’accesso.

Se il metodo che ti abbiamo appena spiegato non funziona o sen non hai la possibilità di verificare il codice di sicurezza sul tuo numero telefonico per sbloccare l’ID Apple potrai contattare l’assistenza Apple. Come risolvere “l’ID Apple è disabilitato” tramite il supporto Apple.

Risolvere problema ID Apple disabilitato contattando il supporto Apple

  • Dal browser Web, apri https://getsupport.apple.com/
  • Scegli “ID Apple” e come a cui vuoi ottenere supporto
  • Scegli “ID Apple disattivato”
  • Inserisci maggiori informazioni e scegli il metodo per il quale desideri contattare l’Assistenza Apple per riattivare il tuo account ID Apple disabilitato

Telefona direttamente Apple e parla con l’operatore

Un’altra opzione per sbloccare e riacquistare l’accesso a un ID Apple disabilitato è chiamare l’assistenza Apple ufficiale e parlare direttamente con l’assistenza telefonica. Questa può essere l’opzione migliore se gli altri metodi non hanno funzionato oppure non si ha la possibilità di accedere a internet.

Puoi chiamare l’assistenza Apple ufficiale direttamente al numero verde 800 915 904.

Chiamare Apple è abbastanza veloce e, dopo un breve periodo di attesa un operatore dello staff di Apple sarà in grado di aiutarti a recuperare l’accesso all’ID Apple bloccato o disattivato.

Fai particolare attenzione a chiamare solo il numero telefonico ufficiale Apple ! NON utilizzare siti web di terze parti che affermano di sbloccare problemi con il tuo Apple ID perchè potrebbero carpirti informazioni importanti sul tuo account e sui tuoi dati di pagamento online.

Se tutti i metodi che ti abbiamo appena spiegato non hanno portato a una soluzione potrai sempre creare un nuovo ID Apple, ma questo è davvero sconsigliato e lascialo come ultima spiaggia.

Speriamo come sempre di esserti stato di aiuto e che la nostra guida uso smartphone ti abbia portato a risolvere il problema ID Apple bloccato e che l’efficienza dei servizi Apple ti abbiano permesso di recuperare il tuo ID Apple disabilitato. Se hai bisogno di altre informazioni su ID Apple consulta il nostro blog che è trova la tua guida uso smartphone che ti serve cliccando sul link.

Guarda anche

Modalità ripristino iPhone

Come entrare nella modalità ripristino su iPhone XR, iPhone XS e XS Max, iPhone X

La modalità ripristino e necessaria solo quando un iPhone XS, XR, XS Max o X è bloccato sul logo Apple per un lungo periodo di tempo e non si avvia oppure è bloccato sul logo di iTunes quando il dispositivo è collegato con un cavo USB, o se il computer non riconosce l'iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.