Ho dimenticato la password ID Apple cosa faccio

Hai smarrito la password del tuo ID Apple come faccio a recuperarla ? Se non riesci più ad accedere al tuo account Apple perchè hai dimenticato la Password scopri come recuperarla

Uno dei problemi più comuni nel mondo digitale d’oggi è ricordarsi tutte le password per poter accedere ai vari servizi online. Bisogna dire che ormai le password per entrare nei siti su internet sono sempre più difficili da ricordare in quanto devono essere lunghe almeno 8 caratteri (se non di più) contenere lettere maiuscole e minuscole, numeri, caratteri speciali e non si possono mettere password già utilizzate in precedenza per accedere all’account.

Dimenticato password Apple
Password Apple

Quelle delle password è un vero e proprio problema in quanto moltissimi utenti tendono ad utilizzare sempre la stessa password su tutti gli account per evitare di dimenticarsela ma questa non è una buona usanza perchè i maleintenzionati una volta violato un account potrebbero entrare in tutti i tuoi siti senza tanti problemi.

Hai smarrito la password ID Apple come la recupero

Apple ha un grado di sicurezza dati molto elevato e se dimentichi la password di precludi l’ingresso a moltissimi servizio online messi a disposizione da Apple come iCloud, Apple Store, Apple Music e molti altri. Perdere la password ID Apple è un vero problema e oggi ti spieghiamo come è possibile recuperarla con pochi semplici passaggi e senza diventare pazzo !

Se non ricordi la Password ID Apple non entrare nel panico, fai un respiro profondo, e continua a leggere la guida uso smartphone fino in fondo così potrai recuperare la tua preziosa password per tornare ad accedere a tutti i servizi Apple.

Vediamo come ripristinare velocemente la password ID Apple

Per prima cosa che devi fare è andare sul seguente indirizzo internet appleid.apple.com/ e selezionare la voce “Ripristina la password” che ti permetterà di iniziare la procedura per rientrare in possesso della tua password Apple.

Ora scrivi nella finestrella il tuo ID Apple e vai avanti con la procedura guidata fornita da Apple. Se non ricordi ID Apple allora scegli Hai dimenticato ID Apple? che ti porterà sulla seguente pagina iforgot.apple.com/appleid?language=IT-IT che ti permetterà di recuperare il tuo ID tramite il nome, cognome e indirizzo mail.

Se hai inserito correttamente il tuo ID Apple, puoi resettare e ripristinare la password in tre modi distinti e potrai scegliere quello che per te è più semplice e veloce e in base ai dati che hai.

Se quando hai creato l’account Apple hai inserito le risposte di verifica corrette potra recuperare la password dimenticata tramite le tue domande di sicurezza.

Potrai richiedere l’autenticazione tramite email così che Apple ti manderà un messaggio con le istruzioni e un codice di ripristino della password smarrita.

Potrai usare anche la verifica in due passaggi che vuole dire che devi avere una chiave di recupero e di un dispositivo Apple registrato.

Per recuperare la Password rispondi correttamente alle tue domande di sicurezza

Scegli “Rispondi alle domande di sicurezza”, quindi clicca su Successivo.
Scegli la tua data di nascita, quindi clicca su Successivo.
Se hai risposto correttamente alle tue domande di sicurezza potrai impostare una nuova password e seleziona Ripristina password.

Se vuoi procedere a recuperare la password smarrita tramite autenticazione email

Scegli “Autenticazione tramite email”, e clicca su Successivo. Il sito di Apple ti invierà automaticamente un messaggio email all’indirizzo principale o all’indirizzo di riserva.

Una volta ricevuta la mail leggi il contenuto e seleziona il link per ripristinare la password.
Quando si apre la pagina Il mio ID Apple, imposta una nuova password e seleziona Ripristina password.

Se non hai ricevuto nessuna mail dal servizio assistenza Apple puoi procedere usando la verifica in due passaggi

Inserisci la tua chiave di recupero .
Scegli un dispositivo registrato così che Apple ti potrà inviare un codice di verifica al tuo dispositivo.
Inserisci il codice di verifica.
Scrivi la tua nuova password e seleziona Ripristina password.

Se hai perso definitivamente la chiave di recupero o non hai più accesso al dispositivo registrato attendibile, non sarai in grado di ripristinare la password.

Contatta il supporto Apple per recuperare la Password ID Apple

Un’altra opzione per recuperare la password è chiamare l’assistenza Apple ufficiale e parlare direttamente con l’assistenza telefonica. Questa può essere l’opzione migliore se gli altri metodi non hanno funzionato oppure non si ha la possibilità di accedere a internet.

Puoi chiamare l’assistenza Apple ufficiale direttamente al numero verde 800 915 904.

Chiamare Apple è abbastanza veloce e, dopo un breve periodo di attesa un operatore dello staff di Apple sarà in grado di aiutarti a recuperare la password ID Apple smarrita.

Fai particolare attenzione a chiamare solo il numero telefonico ufficiale Apple ! NON utilizzare siti web di terze parti che affermano di recuperare la password Apple ID perchè potrebbero carpirti informazioni importanti sul tuo account e sui tuoi dati di pagamento online.

Speriamo come sempre di esserti stato di aiuto e che la nostra guida uso smartphone ti abbia portato a risolvere il problema ID Apple bloccato e che l’efficienza dei servizi Apple ti abbiano permesso di recuperare la password ID Apple. Se hai bisogno di altre informazioni su ID Apple consulta il nostro blog che è trova la tua guida uso smartphone che ti serve cliccando sul link.

Guarda anche

Samsung S11

Samsung S11 con fotocamera da 108 Megapixel !

Samsung rilascierà a febbraio 2020 non solo uno smartphone con uno zoom migliore, ma anche con una un'eccellente fotocamera principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.