Collegare smartwatch a smartphone

Come si connette lo Smartwatch a uno smartphone Android tutto semplice con la guida uso smartphone basta leggere come associare lo smartwatch allo smartphone

Collegare smartphone a smartwatch è na cosa sempplicissima leggi la guida per usare smartphone e in pochissimi secondi il telefono si associerà all’orologio.

Una tra le prime operazioni che si fa quando compri uno smartwatch è quello di collegarlo allo smartphone per sfruttare tutte le funzioni tra cui ricevere le notifiche delle telefonate in arrivo, ricevere i messaggi di Whatsapp usare alcune applicazioni che sfruttano le app installate sullo smartphone.

collegare SmartWatch allo Smartphone
Come collegare SmartWatch allo Smartphone

Una cosa molto importante che devi sapere è che puoi collegare allo smartwatch un solo smartphone. Non è possibile collegare più smartphone ad uno smartwatch.

Come collegare lo smartwatch allo smartphone usando il bluetooth

La prima cosa da fare è scaricare sullo smartphone l’applicazione gratuita Wear OS dallo store di Google. Una volta scaricata l’applicazione installala sullo smartphone.

Ad installazione terminata attiva sullo smartphone la connettività bluetooth e, successivamente accendi lo smartwatch così che il telefono possa rilevare la presenza dello smartwatch.

Apri l’applicazione appena installata Wear OS e vai nel menu “Configura”. Dopo qualche istante il nominativo che hai dato allo smartwatch comparirà nell’app Wear OS.

Accoppiare smartwatch allo smartphone

Seleziona lo smartwatch sull’applicazione e successivamente procedi all’accoppiamento. Se hai seguito la nostra guida per usare smartphone il nome dello smartwatch apparirà su entrambi i display dei dispositivi con un codice identificativo univoco.

Se entrabi i numeri sono identici vuole dire che lo smartwatch può essere collegato allo smartwatch. Ora segna con il simbolo di spunta e confermare facendo tap su “Accoppia”.

Termina l’accoppiamento tra smartwatch e smartphone confermando la richiesta di conferma per trasferire l’account sul tuo smartwatch. Se non lo farai le notifiche delle mail email, messaggi whatsapp e avvisi di chiamata non arriveranno sullo smartwatch.

Al termine della procedura il tuo smartwatch sarà collegato al tuo smartphone e potrai usarlo con tutte le funzioni previste e riportate nel manuale.

Se hai seguito correttamente tutti i punti della nostra guida uso smartphone il tuo smartwatch sarà collegato allo smartphone. Ora sai esattamente come Collegare smartwatch a smartphone.

Guarda anche

Occhiali Huawei

Huawei occhiali AR / VR per fare e ricevere chiamate

Huawei Occhiali multimediali per ricevere e fare telefonate gli occhiali sono costruiti attorno all'interazione audio. Gli occhiali Huawei sono dotati di microfoni e altoparlanti doppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.