Problema audio basso Huawei P10 Lite possibili soluzioni

Un nuovo problema di volume basso Huawei P10 Lite ecco le possibili soluzioni al problema Se il tuo smartphone ha l’audio basso Huawei P10 Lite ecco cosa si può fare

Negli ultimi giorni la nostra redazione ha ricevuto alune segnalazioni di utenti che, dopo aver fatto l’ultimo aggiornamento Android Huawei P10 Lite hanno riscontrato un problema del volume basso sur Huawei P10 Lite.

Audio basso Huawei P10 Lite
Huawei P10 Lite

Seppur si tratti di uno smartphone datato il Huawei P1o Lite è ancora un dispositivo molto diffuso e usato come telefono principale o come muletto.

Il problema dell’ audio basso Huawei P10 sembra essere riconducibile agli aggiornamneti ricevuti negli ultimi tempi dallo smartphone che avrebbero generato questa sorta di problema. Alcuni utenti sembrano segnalare lo stesso problema anche se riferiscono di non aver fatto nessun tipo di aggiornamento.

Audio basso Huawei P10 Lite come risolvere

Facendo una analisi più approfondita sul problema sembra che il volume basso Huawei P10 Lite non colpisca tutti gli smartphone ma soltanto alcune partite di dispositivi.

Al momento Huawei non si è espressa ufficialmente sul problema e di conseguenza possiamo provare a ripristinare il volume all’Huawei P10 Lite suggerendovi alcune soluzioni.

Cosa è possibile fare per ripristinare audio al Huawei P10 Lite ? Vediamo con il supporto della guida uso smartphone come fare per risolvere l’inconveniente.

La prima cosa da tentare è quella di spegnere e riaccendere lo smartphone Huawei e verificare se il problema persiste ancora o meno. Questo è sicuramente un tentativo da fare ma non è detto che risolva il problema.

Altra soluzione percorribile è quello di fare un pò di pulizia sullo smartphone e cancellare i vecchi file di sistema che sono restati nella memoria dopo l’aggiornamneto del Huawei P10 Lite.

Volume basso Huawei P10 Lite possibili soluzioni

Per fare questo bisognerà riavviare il Huawei P10 Lite nella modalità in recovery ed eseguire un Wipe Cache Partition e successivamente una pulizia con la funzione Wipe Dalvik Cache. Logicamente, prima di eseguire le operazioni è consigliabile fare un backup completo del telefono per essere sicuri di non perdere nessun dato nel qual caso la funzione Wipe Cache Partition e Wipe Dalvik Cache non dovesse andare a buon fine.

Nel qual caso il problema di audio basso Huawei P10 Lite dovesse persistere anche dopo questa procedura non resta altro che :

– Portare smartphone in assistenza
– Attendere un nuovo aggiornamneto software rilasciato da Huawei.

Speriamo che con i suggerimenti forniti con la guida uso smartphone siate riusciti a risolvere il problema dell audio basso Huawei P10 Lite.

Guarda anche

5KPlayer

5KPlayer scaricare e riprodurre video e musica da internet in alternativa a VLC

5KPlayer è un player multimediale in grado di riprodurre qualsiasi tipo di file video e audio. Usando 5KPlayer sarai in grado di vedere sul computer i video, ascoltare la musica, riprodurre CD e DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.