Come scattare belle foto con lo smartphone

Come fare belle foto con lo smartphone e ottenere immagini bellissime usando le funzioni presenti nelle impostazioni del telefono Android

Scopri alcuni piccoli trucci per scattare foto bellissime con il tuo smartphone da condividere sui social network o inviare con Whatsapp

Foto, tantissime foto vengono scattate ogni giorno con il telefono ma quante di queste sono delle belle foto scattate con lo smartphone ? Fare una foto con il telefono è semplicissimo in quanto basta inquadrare il soggetto e l’applicazione della fotocamera fa il resto.

Scattare foto bellissime con smartphone
Immagini bellissime

Non è indispensabile mettere a fuoco il soggetto o aspettare che la persona che vuoi fotografare sorrida o abbia gli occhi aperti perchè la fotocamera è progettata per rilevare il sorriso e mettere a fuoco il soggetto a cui vogliamo fare la fotografia.

La fotocamera dello smartphone ha semplificato moltissimo l’uso della macchina fotografica da parte degli utenti che potranno scattare bellissime fotografie senza essere dei professionisti.

Scattare belle foto con lo smartphone

Nel nostro Blog abbiamo trattato più di una volta l’argomento delle foto per smartphone e se non avete seguito il Blog allora vi segnagliamo alcune guide interessanti.

– Lo sai come si scattano Scattare foto bellissime in notturna con lo smartphone ?

– Hai mai pensato di fare delle foto artistiche allora prova a Scattare foto bellissime in bianco e nero

– Potrebbe essere che il tuo smartphone non faccia delle belle foto allora puoi leggere l’articolo come mai lo smartphone non scatta foto bellissime

– Lo sai come si scattano foto bellissime alle stelle …. Se non lo sai prova a leggere il nostro articolo Come fotografare le stelle in movimento con lo smartphone

Fare bellissime fotografie con lo smartphone

Adesso vediamo alcuni piccoli trucchi su come scattare foto sempre a fuoco. La prima cosa da fare è quando inquadri il soggetto da fotografare con lo smartphone è quello di toccare con il dito sul display il soggetto che vuoi mettere a fuoco. In questo modo lo smartphone utilizzerà l’autofocus per fare la fotografia perfetta. Il consiglio che ti possiamo dare è quello di scattare sempre almeno 2 o meglio 3 foto del soggetto almeno sarai sicuro che almeno una sarà perfetta.

Gli smartphone di ultima generazione sono dotati di stabilizzatore ottico per fare fotografie sempre ferme e ottenere immagini bellissime. Se vuoi essere amcor più sicuro di fare una fotografia ferma apri l’applicazione fotocamera dello smartphone, appoggia il dispositivo su un muretto o su un supporto stabile, collega le cuffie e schiaccia il tasto volume giu o volume su degli auricolari. In questo modo la fotocamera dello smartphone scatterà la fotografia !

Bene, ora sai esattamente come scattare foto bellissime con il tuo smartphone. Ti ricordo che puoi leggere altri tutorial per foto per smartphone e ottenere immagini bellissime da condividere sui social cliccando sul link.

Guarda anche

5KPlayer

5KPlayer scaricare e riprodurre video e musica da internet in alternativa a VLC

5KPlayer è un player multimediale in grado di riprodurre qualsiasi tipo di file video e audio. Usando 5KPlayer sarai in grado di vedere sul computer i video, ascoltare la musica, riprodurre CD e DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.