Contatto Whatsapp sparito come ritrovarlo

Il contatto whatsapp sparito e non sai dove è finito leggi la guida come usare smartphone per ritrovare il contatto perso su Whatsapp

Se usi Whatsapp frequentemente può capitare di non trovare più un contatto o peggio il contatto Whatsapp sparito e non lo si trova più nenche in rubrica.

Contatto whatsapp scomparso
Contatto whatsapp sparito come trovarlo

Whatsapp usa i contatti della rubrica telefonica dello smartphone per poter inviare messaggi ma può capitare che un contatto sparito su Whatsapp lo troviate sulla rubrica del telefono… come mai ?

Per usare al meglio Whatsapp è consigliabile consentire all’applicazione di accedere alla rubrica del tuo smartphone. Con questa operazione Whatsapp sincronizzerà la rubrica del telefono con i contatti dell’app e potrai così ritrovare tutti i numeri telefonici presenti nella rubrica nei contatti Whatsapp.

Se i contatti Whatsapp non compaiono inseriamo la guida come usare smartphone su come consentire l’accesso ai tuoi contatti.

Se durante l’installazione di Whatsapp hai negato all’app l’accesso ai contatti dello smartphone potrai abilitarne l’accesso dalle impostazioni del telefono.

Whatsapp Consentire l’accesso ai contatti su iPhone

  • vai su Impostazioni iPhone > Privacy
  • tocca Contatti
  • attiva WhatsApp

Purtroppo se non consenti a WhatsApp di accedere ai tuoi contatti potrai ugualmente usare WhatsApp però potrebbe succedere che alcuni contatti non siano presenti nella rubrica dei contatti.

Se non consenti a WhatsApp di accedere alla tua rubrica potrai comunque ricevere messaggi da altri utenti e gruppi WhatsApp modificare le impostazioni di WhatsApp peò non potrai vedere i nomi dei contatti ma vedrai solo i numeri di telefono, oppure creare nuove chat di gruppo.

Se un Contatto whatsapp sparito oppure non riesci a visualizzare alcuni dei tuoi contatti WhatsApp assicurati di aver aggiunto il numero corretto nel formato internazionale completo (+39prefisso,numerotelefonico).

Ora sai esattamente come fare se un contatto Whatsapp sparito oppure se i contatti Whatsapp non compaiono nella lista dei contatti.

Guarda anche

Google Pixel 4

Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Per aggiornare la frequenza di refresh del display del Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è passare da 60 Hz a 90 Hz bisogna agire manualmente e per fare ciò vi servirà una piccola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.