Attenzione Aggiornamento Windows 10 Maggio 2019 problema con USB

Il nuovo aggiornamento Windows 10 maggio 2019 porta dei problemi con periferiche collegate a USB ! Cambia lettera dell’ unità collegata la soluzione nell’articolo

Microsoft alle prese con un nuovo e strano bug presente nell’ aggiornamento Windows 10 May 2019 che non si installa se sul PC sono collegate unità di archiviazione removibili come Hard Disk o chiavette USB

L’ aggiornamento 1903 di Maggio 2019 di Windows non si installa ? Fate attenzione in quanto Microsoft ha rilaciato una nota ufficiale dove si avverono gli utenti che l’update ha un bug noto che impedisce l’installazione dell’aggiornamento se si hanno periferiche USB collegate al computer.

L’errore riportato nell’immagine non è l’unico inconveniente che aggiornamento Windows 10 di Maggio 2019 porta con se infatti,  potrebbe capitare che venga cambiata la lettera dell’unità USB collegata creando disagi a chi ha collegato alla usb hard disk esterni o chiavette usb.

Bug aggiornamento Windows 10 maggio 2019
Errore aggiornamento Windows 10 maggio 2019

Nel caso abbiate collegato alla usb del PC un hard disk o una chiavetta usb su cui viene eseguito un backup gestito da una app fate attenzione perchè se la lettera dell’unità verrà cambiata il salvataggio non andrà a buon fine.

Aggiornamento Windows 10 maggio 2019 problemi con installazione

Esiste una soluzione al problema dell’ Aggiornamento Windows 10 Maggio 2019. Se volete instarre l’update basterà scollegare ogni unità di memoria removibile collegata alle usb prima di cercare l’aggiornamento. In caso contrario, Windows Update non lo rileverà.

Altra cosa importante è ricordarsi di non collegare le periferiche durante l’installazione diversamente il PC andrà in errore non portando a termine l’ aggiornamento di Windows 10.

Guarda anche

Samsung A80

Manuale Samsung Galaxy A80 smartphone uso semplice

Manuale d’uso Samsung A80 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy A80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.