Samsung ritira lo smartphone pieghevole Galaxy Fold

Galaxy Fold difettoso Samsung ritira tutti gli esemplari del telefono pieghevole Samsung dopo le segnalazioni avvenute nei giorni scorsi

Samsung Galaxy Fold ritirato dal mercato lo smartphone pieghevole Samsung ha un difetto nelle cerniere del display messa in commercio posticipata.

Samsung Electronics Co Ltd sta recuperando tutti i campioni di Galaxy Fold distribuiti ai giornalisti e revisori per indagare sulle segnalazioni dei display rotti dopo un solo giorno di uso. La notizia del ritiro dello smartphone pieghevole arriva assieme alla notizia del posticipo del lancio ufficale del dispositivo sul mercato.

Smartphone pieghevole Samsung Fold
Smartphone pieghevole Galaxy Fold

Il ritiro arriva mentre il più grande produttore di smartphone del mondo è in vista del rilascio negli Stati Uniti dello smartphone pieghevole previsto per il 26 aprile. I giornalisti a cui è stato inviato un esemplare del telefono pieghevole Galaxy Fold segnalano problemi di visualizzazione dei contenuti sul display, rigonfiamenti e schermi intermittenti dopo un giorno di utilizzo.

Samsung posticipa la commercializzazione dello smartphone pieghevole Galaxy Fold

Il gigante della tecnologia sudcoreana ha rinviato il lancio del telefono per un periodo di tempo imprecisato mentre ha esaminato la questione. Ha detto che i risultati iniziali hanno mostrato che i problemi potevano essere associati all’impatto sulle aree esposte delle cerniere.

Una persona con conoscenza diretta della catena di approvvigionamento ha affermato che KH Vatec ha condotto una revisione interna delle cerniere utilizzate nel Galaxy Fold e non ha rilevato alcun difetto. Il fornitore ha rifiutato di commentare.

A marzo, Samsung ha rilasciato un video che mostra i robot che piegano i telefoni Galaxy Fold 200.000 volte per il test di durata.

Il capo IT di Samsung e le comunicazioni mobili, DJ Koh, ha più volte affermato che i dispositivi pieghevoli sono il futuro degli smartphone.

Sebbene il problema non danneggi il bilancio di Samsung, il posticipo danneggia lo sforzo dell’azienda di mostrare se stesso come un primo produttore di smartphone pieghevole al mondo.

In alcuni casi, i revisori avevano rimosso uno strato di pellicola che scambiavano per una protezione per lo schermo usa e getta. In effetti questa pellicola non andava rimossa.

“È disastroso che Samsung abbia inviato i campioni ai revisori senza istruzioni chiare su come gestire il dispositivo e che l’azienda debba correggere lo sfarfallio dello schermo”, ha affermato l’analista Kim Young-woo di SK Securities.

Manuale utente Samsung Galaxy Fold guida Android 9 Pdf

Un dipendente Samsung, parlando a condizione di anonimato, ha dichiarato: “Per quanto riguarda il lato positivo, abbiamo l’opportunità di chiarire questo problema e risolverlo prima di vendere i telefoni a un vasto pubblico, quindi non avranno le stesse lamentele”.

Samsung ha inviato per e-mail ai clienti che hanno fatto il pre-ordine comunicando di aver ritardato il lancio, secondo quanto riportato su Twitter.

“Il tuo pre-ordine garantisce il tuo posto in coda per questa tecnologia innovativa”, ha affermato Samsung nella mail. “Ti aggiorneremo con informazioni di spedizione più specifiche tra due settimane.”

Purtroppo il primo smartphone pieghevole Samsung dovrà aspettare ancora un pò prima di essere messo in commercio. Sicuramente Xiaomi e altri produttori del settore non si lacieranno sfuggire questa opppornità di presentare il proprio telefono pieghevole sul mercato.

 

Guarda anche

Samsung A80

Manuale Samsung Galaxy A80 smartphone uso semplice

Manuale d’uso Samsung A80 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy A80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.