WhatsApp impossibile fare Screenshot come mai ?

Whatsapp non fa screenshot come mai ? Con la nuova versione di Whatsapp non è più possibile fare lo screenshot per privacy e sicurezza

Whatsapp blocca lo Screenshot la novità che verrà introdotta nella nuova versione dell’app tutti i dettagli nella nostra guida per usare smartphone

La prossima versione di Whatsapp potrebbe essere una release che a molti non piacerà scaricare in quanto impedirà di fare lo screenschot di Whatsapp.

Normalmente le nuove versioni delle applicazioni portano buone nuove ma la nuova release di Whatsapp sembra che porti poche nuove buone notizie in particolar modo per chi fa gli screenshot delle conversazioni.

Come usare smartphone Blocco screenshot Whatsapp
Blocco screenshot Whatsapp

La limitazione che Whatsapp introdurrà dalla prossima versione dell’app va ad impedire di fare screenshot delle conversazioni per aumentare la sicurezza.

Blocco screenshot Whatsapp cosa succede ?

L’informazione arriva da alcuni beta tester che stanno già provando la nuova versione di Whatsapp che nelle prossime settimane verrà rilaciata per Android e iOS. WhatsApp bloccherà gli screenshot nel caso in cui l’app venga avviata tramite  touch ID, FaceID, Impronta o sblocco con il volto.

Questa modalità di attivazione dell’app Whatsapp disabiliterà automaticanmente la possibilità di acquisire le schermate di WhatsApp premendo la classica combinazione di tasti per fare lo screenshot.

La scalta di impedire screenshot su Whatsapp non è un malfunzionamento dell’applicazione ma bensì una espressa volontà dello sviluppatore per aumentare la sicurezza e tutelare la privacy impedendo di divulgare il contenuto delle chat tramite uno screenshot.

Il popolo di Whatsapp non ha accolto bene questa notizia in quanto lo screenshot è uno strumento che viene usato quotidianamente da milioni di persone.

Al momento non si conosce ancora come operi il blocco Screenshot Whatsapp ma in molti si preparano a testare applicazioni di terze parti che aggirino la limitazione.

Continuate a seguirci pechè non mancheremo di aggiornarvi sull’argomento e di pubblicare la guida per usare smartphone e aggirare il blocco sctreenshot Whatsapp.

Guarda anche

Applicazione specchio gratis

Applicazione specchio Huawei gratis Trasformare P30 in uno specchio

Trasformare lo smartphone Huawei in uno specchio è semplice e veloce e con pochissi passaggi potrai avere nella borsa un perfetto specchio per guardarti in faccia e vedere se il trucco è perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.