Modalità provvisoria Samsung Guida uso smartphone

Lo smartphone Android Samsung va in modalità provvisoria ? Che cosa fare per uscire dalla modalità provvisoria e tornare a usare il smartphone normalmente

Se lo smartphone va in modalità provvisoria vuole dire che il sistema operativo ha qualche problema ed è necessario individuare la causa per ripristinare le funzionalità.

Cosa fare se il smartphone Samsung Android va in modalità provvisoria ?

Se il smartphone o tablet entrano nella modalità provvisoria seguite quanto vi spieghiamo nel seguito per uscire dalla modalità provvisoria e usare il dispositivo normalmente.

Come uscire Samsung modalita' provvisoria
Samsung modalita’ provvisoria

Avviate il smartphone Samsung tenendo schiacciato il tasto di accenzione e spegnete il smartphone toccando Spegni. Accendete il smartphone Samsung. A questo punto il smartphone dovrebbe essere uscito dalla modalità provvisoria.

Se il smartphone Samsung è ancora nella modalità provvisoria provate a seuire queste altre istruzioni

Accendete il smartphone Samsung e procedete alla disinstallazione dell’ ultima app installata che avete installato. Forse proprio questa App ha causato l’ avvio del smartphone Samsung in modalità provvisoria.

Scopri le nostre guide nella sezione dedicata al Corso per usare smartphone

Dal menu delle applicazioni toccare Impostazioni, toccare l’ultima applicazione installata e disinstallatela. Dopo aver disintallato l’applicazione riavviate il smartphone Samsung e fate un ripristino ai dati di fabbrica.

Dal menu delle applicazioni toccare Impostazioni e quindi, successivamente Backup e ripristino. Toccare Ripristino dati di fabbrica, quindi Ripristina il smartphone Samsung.

Toccare Cancella tutto per formattare il smartphone Samsung riportandolo alle impostazioni predefinite del produttore.

Come entrare nella modalità provvisoria su smartphone Samsung

Usare lo smartphone nella modalità provvisoria si risparmia batteria e si può anche verificare se certi errori sono dovuti alle applicazioni scaricate, oppure si tratta di un errore software.

Modalita' provvisoria Samsung Android
Modalita’ provvisoria Android

Come avviare lo smartphone Android Samung in modalità provvisoria

Spegni lo smartphone e poi riaccendilo premendo sul tasto accensione/spegnimento posizionato sulla parte laterale.

Nel momento dell’accensione, quando si visualizza il logo Samsung, tieni premuto il tasto “Volume in basso” fino nel momento in cui compare la schermata di blocco.

Tieni premuto il tasto “Volume in basso” finchè lo smartphone si accende completamente.

Se lo smartphone è stato avviato con successo in modalità provvisoria, sul display (in basso a sinistra) si potrà visualizzare la scritta “Modalità provvisoria”.

Ora grazie alla nostra Guida uso smartphone sai esattamente come entrare e uscire dall modalità provvisoria Samsung.

Guarda anche

Samsung A80

Manuale Samsung Galaxy A80 smartphone uso semplice

Manuale d’uso Samsung A80 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy A80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.