AirPods Dodocool bluetooth 5.0 Auricolari Wireless

Nuovi auricolari AirPods Dodocool con bluetooth 5.0 ascoltare la musica in libertà durante lo sport e il tempo libero la nostra recensione

Dodocool è un brand cinese leader nella produzione di dispositivi che gravitano intorno al mondo del mobile e con i suoi nuovi auricolari Wireless con Bluetooth 5 entra nel mondo low cost delle cuffie wireless con un modello dal design accativante e un prezzo al pubblico molto competitivo.

auricolari wireless
Dodocool DA 189

Come abbiamo detto le cuffie Dodocool DA189 hanno un prezzo contenuto e delle discrete caratteristiche tecniche. Grazie al nostro contatto all’interno dell’azienda abbiamo ricevuto in prova un paio di auricolari e oggi inseriamo una piccola recensione per vedere i pro e i contro degli auricolari bluetooth 5.0 Dodocool.

Partiamo scoprendo che cosa contiene la confezione di vendita. Nella scatola troviamo oltre agli auricolari una scatola di ricarica, gli adattatori per gli auricolari, un cavetto USB per ricaricare gli auricolari, Un manuale d’uso in italiano e la garanzia.

Gli auricolari Dodocool sono stati progettati con la tecnologia più avanzata in materia di connettività bluettoth. La versione 5.0 del bluetooth permette una connessione stabile e con un consumo della batteria minore rispetto alle versioni precedenti standard. Con gli auricolari bluetooth si potrà ascoltare la musica ma anche fare e ricevere chiamate.

Auricolari Airpods Dodocool DA189
Airpods Dodocool DA189

Gli AirPods Dodocool bluetooth 5.0 hanno una certificazione IPX6 che permette agli airpods di resistere al sudore quindi sono adatti per fare sport.

Dimensioni ed ergonomia rendono queste cuffie molto compatte e leggere, pesano solo 4.5gr.

A livello di funzionalità abbiamo le solite funzioni di risposta alla chiamata, pausa/play, attiva assistente vocale, ecc tutte attivabili da un pulsante posto su entrambi gli auricolari.

La scatoletta dhe ricarica gli auricolari ha sulla parte posteriore una porta micro USB per poter ricaricare la batteria, Lo stato della ricarica si potrà controllare grazie a 4 led posti all’interno della scatoletta.

Cuffiette Dodocool DA189
Cuffie Dodocool DA189

Le batterie contenute all’interno degli auricolari permettono di essere usate per 5 ore con un tempo di ricarica di 1 ora. Con la batteria contenuta nella scatola carica si possono ricaricare gli auricolari fino a 4 volte. Gli auricolari si possono usare anche in modalita singola ossia usare un solo auricolare alla volta.

Come funzionano AirPods Dodocool bluetooth 5.0 Auricolari Wireless

Per collegare gli auricolari basterà premere contemporaneamente i due pulsanti e successivamente collegarsi tramite la connettività bluetooth dello smartphone o tablet. Il suono riprodotto dagli auricolari è discreto ma se vogliamo dirla tutta mancano un po di tonalità basse. Abbiamo notato che sugli auricolari non è indicato il destro e il sinistro ma direi che sia superfluo in quanto si possono inserire nelle orecchie in un solo senso.

Considerando il prezzo di vendita che su Amazon ad oggi è di circa 35 € è un acquisto consigliato per chi non vuole spendere tanto e ascoltare la musica in piena libertà

Guarda anche

Roborock S50 S55 Xiaomi

Roborock S50 S55 Xiaomi Aspirapolvere lavapavimento recensione

Lavare e pulire il pavimento è sempre stato uno dei lavori più faticosi da fare in casa ma, la tecnologia di oggi, ci permette di sopperire a questa fatica utilizzando l'aspirapolvere lavapavimento Roborock S50 S55 Xiaomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.