Come usare smartphone Huawei assegnare IP statico

Come faccio ad assegnare un indirizzo IP statico sullo smartphone Huawei La guida per usare smartphone Huawei dal manuale d’uso PDF

Huawei smartphone uso semplice come si mette un IP stati sullo smartphone Android Huawei Corso per usare smartphone in pochi passaggi.

Un indirizzo IP statico sullo smartphone è un IP facilmente raggiungibile dall’esterno e risulta particolarmente utile quando si usano determinate applicazioni.

L’indirizzo IP viene assegnato ogni volta dall’ISP permettendo, sempre al medesimo dispositivo che per un motivo o per un altro ha la necessità di rimanere continuamente collegato con quell’indirizzo.

Come usare smartphone Huawei assegnare IP statico
IP statico smartphone Huawei

IP stati risulta particolarmente utile quando si utilizzano app come per esempio utorrent su smartphone e si ha la necessità di aprire determinate porte sul router.

Configurare uno smartphone con un IP statico piuttosto che un IP Dinamico non ha alcuna influenza sulla velocità di trasferimento dati quindi l’IP statico lo dovrete configurare solo se strettamente necessario.

La scelta di avere un IP statico su smartphone Huawei si tratta solo di avere il proprio telefono raggiungibile sempre dall’esterno. Oggi vi insegnamo Come usare smartphone Huawei e assegnare un IP statico al telefono.

Come assegnare un indirizzo IP statico smartphone uso semplice

Leggere le istruzioni che vi sono state date con il router ADSL di casa vostra e fare riferimento alla sezione sull”assegnazione di un indirizzo IP statico.

Sullo smartphone, accedere a Impostazioni > Wireless e reti > Wi-Fi.
Se si è già connessi ad una rete Wi-Fi, tenere premuto il nome della rete. Selezionare Modifica rete > Mostra opzioni avanzate > Impostazioni IP > Statico e configurare le impostazioni dell”indirizzo IP statico.

Se non si è già connessi ad una rete Wi-Fi, tenere premuto il nome della rete. Selezionare Connetti alla rete > Mostra opzioni avanzate > Impostazioni IP > Statico e configurare le impostazioni dell”indirizzo IP statico.

Se risulta connesso un altro Telefono Android, fare riferimento all”indirizzo IP Smartphone per ottenere le impostazioni corrette. Ad esempio, se lo smartphone connesso è uno smartphone Huawei, tenere premuto il nome della rete e selezionare Modifica rete > Mostra opzioni avanzate > Impostazioni IP > Statico. Tranne l”ultima cifra dell”indirizzo IP (2-254), le altre impostazioni devono essere le stesse.

Se risulta connesso un dispositivo iOS, fare riferimento all”indirizzo IP per ottenere le impostazioni corrette. Sullo smartphone iPhone toccare il nome della rete e accedere alle impostazioni DHCP per visualizzare l”indirizzo IP, la maschera di sottorete, il gateway di rete e il DNS. Tranne l”ultima cifra dell”indirizzo IP (2-254) e la lunghezza del prefisso di rete (24), le altre impostazioni devono essere le stesse.

Ora sapete esattamente Come usare smartphone Huawei e assegnare IP statico

Guarda anche

Telefoni compatibili con Sumup

Sumup telefoni compatibili quali sono

Ricevere pagamenti facili con il POS mobile SumUp. Collegalo al tuo smartphone via bluetooth ma.. scopri Sumup telefoni compatibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.