Samsung Guida uso smartphone usare lettore impronte digitali Galaxy S10

Guida per usare smartphone lettore delle impronte digitali su Galaxy S10 Come si usa il lettore di impronte sullo smartphone Android

Registrare, cancellare, disattivare il lettore delle impronte digitali di Galaxy S10 il Corso per usare smartphone in modo semplice

Gli smartphone di ultima generazione Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+ Hanno un nuovo lettore d’impronta digitale a ultrasuoni collocato nella schermata frontale.

Corso per usare smartphone Impronta digitale Galaxy S10
Impronta digitale Galaxy S10

Il lettore di impronta crea una dettagliata immagine in 3D della tua impronta digitale grazie all’uso delle onde sonore.

Il lettore di Galaxy S10e, invece, è stato collocato nel tasto di accensione, in una posizione comoda e facilmente raggiungibile per sbloccare lo smartphone Android Samsung.

Sul telefono Samsung S10e il lettore di impronta utilizza una carica elettrostatica per riprodurre un’immagine dell’impronta.

Guida uso smartphone Come usare il lettore delle impronte digitali di Galaxy S10

Registrare l’impronta digitale a ultrasuoni con Galaxy S10/S10+

Gli smartphone Galaxy S10 e S10+ sono forniti di un lettore per riconoscere le impronte digitali che è stato messo nella parte inferiore centrale dello schermo e che è in grado di sbloccare velocemente il telefono.

Come registare il lettore di impronte su Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus

  1. Per registrare l’impronta digitale Accedi a “Impostazioni”.
  2. Clicca “Dati biometrici e sicurezza”.
  3. Seleziona “Impronte digitali”.
  4. Inserisci il PIN, segno o password stabilito come metodo alternativo. Se non hai registrato in precedenza nessun metodo di sblocco, ti sarà richiesto d’impostarne uno prima di procedere.
  5. Appoggia il dito sul lettore (l’area verrà indicata sullo schermo) e scannerizza l’impronta seguendo le indicazioni sul display, fino al completamento del processo di registrazione. L’icona dell’impronta azzurra ti indicherà l’avvenuta registrazione.
  6. A questo punto, per ottenere una scannerizzazione completa, posiziona nuovamente il dito sul lettore per registrare gli estremi della tua impronta.
  7. Al termine, clicca “Fatto”.
  8. I dati appariranno sullo schermo come “Impronta digitale 1”.

Come registare il lettore di impronte sul Galaxy S10e

Il lettore d’impronta nel Galaxy S10e è integrato nel tasto di accensione questo ti permette di sbloccare rapidamente lo, senza compromettere la presa.

  1. Per registrare l’impronta digitale:
  2. Accedi a “Impostazioni”.
  3. Clicca “Dati biometrici e sicurezza”.
  4. Seleziona “Impronte digitali”.
  5. Inserisci il PIN, segno o password stabilito come metodo alternativo. Se non hai registrato in precedenza nessun metodo di sblocco, ti sarà richiesto di impostarne uno prima di procedere.
  6. Appoggia il dito sul lettore (il tasto di accensione posizionato sul bordo destro del dispositivo) e scannerizza l’impronta fino a che la schermata di mostrerà la percentuale del 100% nella progressione della registrazione.
  7. A questo punto, per ottenere una scannerizzazione completa, posiziona nuovamente il dito sul lettore per registrare gli estremi della tua impronta.
  8. Al termine, clicca “Fatto”.
  9. I dati appariranno sullo schermo come “Impronta digitale 1”.

Guida uso smartphone Come Disattivare il riconoscimento d’impronta

Per attivare un altro metodo di blocco e disattivare il lettore d’impronta, segui gli step:
Accedi a “Impostazioni”.
Clicca “Schermata di blocco”.
Seleziona “Tipo di blocco schermo”.
Inserisci il PIN, segno o password stabilito come metodo alternativo.
Trascina il cursore dell’impronta digitale verso sinistra per disattivarlo.
Scegli un altro metodo di blocco. Attenzione: scegliendo “Trascinamento” o “Nessuno” prima di disattivare il cursore, cancellerai le informazioni biometriche registrate.

Grazie alla nostra Guida uso smartphone sai come usare l’impronta digitale su Galaxy S10

Guarda anche

Telefoni compatibili con Sumup

Sumup telefoni compatibili quali sono

Ricevere pagamenti facili con il POS mobile SumUp. Collegalo al tuo smartphone via bluetooth ma.. scopri Sumup telefoni compatibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.