Galaxy S10 Cover impermeabile per Samsung

Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ Samsung Galaxy S10e sono impermeabili cover per proteggere lo smartphone Android dall’acqua e dalla polvere

Il nuovo Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 + e Galaxy S10e è davvero impermeabile e resistente all’acqua? Scoprilo leggendo il nostro articolo

Per migliorare la resistenza del Galaxy S10, si consiglia di utilizzare una cover. La cosa fondamentale è di proteggere il Samsung Galaxy S10 in caso di caduta ma anche in caso di danni causati dall’acqua.

Samsung ha recentemente annunciato il suo decimo smartphone Galaxy S e in questo post vedremo se il nuovo Galaxy S10, S10 + e S10e sono effettivamente impermeabili o meno secondo quanto riportato da manuale pdf.

Galaxy S10 resistente all'acqua
Samsung Galaxy S10

Inizialmente, anni fa, gli smartphone erano piuttosto fragili. I display non erano in grado di resistere a cadute, i componenti interni funzionavano male dopo l’esposizione alla polvere. Ora le cose sono radicalmente cambiate. Con le tecnologie di oggi il display è protetto dal vetro Gorilla Glass che rende il display dei telefoni più resistente mentre il corpo dello smartphone è costruito in alluminio e la ceramica per rendere più robusto il case del telefono. Uno dei nemici peggiori per gli smartphone resta l’acqua e oggi scoprimao se il nuovo Galaxy S10 / S10 Plus / S10e è impermeabile? Puoi leggere di più sulla differenza delle specifiche di questi telefoni nella nostra guida alle specifiche tecniche.

Samsung ha iniziato a sperimentare la protezione dell’acqua 5 anni fa. Laddove altri marchi si sono concentrati su progetti brillanti, Samsung ha effettivamente preso a cuore la progettazione del Galaxy S5 per renderlo impermeabile. Questo ha portato a molte critiche, ma ha aiutato il marchio a inventare il Galaxy S7 in seguito, che aveva un retro in vetro con una valutazione resistente all’acqua mai vista prima. Allo stesso modo, in questi giorni, quasi tutti i marchi hanno seguito e reso i loro smartphone resistenti all’acqua in un modo o nell’altro.

Differenza tra grado di protezione IP65 / IP66 / IP67 / IP68

Ci sono diversi tipi di gradi quando si tratta di resistenza all’acqua. Come standard in tutto il mondo, esiste una scala utilizzata da ogni marchio, denominata classificazione IP che corrisponde alla protezione dalla penetrazione dell’acqua nel dispositivo. Questa valutazione comprende sia materiale solido come polvere e liquidi come acqua in un singolo codice. Ecco la classificazione del Galaxy S0, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e dal manuale samsung.

IP65- IP classificato come “a tenuta di polvere” e protetto contro l’acqua proiettata da uno spruzzo.
IP66 – IP classificato come “a tenuta di polvere” e protetto contro potenti getti d’acqua.
IP67 – IP classificato come “a tenuta di polvere” e protetto contro l’immersione.
IP68 – IP classificato come “a tenuta di polvere” e protetto dall’immersione completa e continua in acqua.

Classificazione IP della serie Samsung Galaxy S10

Per gli smartphone della serie Galaxy S10, tutti hanno un IP Rating IP68. Ciò corrisponde alla polvere e alla capacità di resistere all’immersione in acqua con una profondità di 1,5 m per un massimo di 30 minuti. Questo garantisce Galaxy S10 il più alto grado di protezione IP per uno smartphone ma non lo rende ancora completamente impermeabile.

Ci possono essere situazioni in cui l’acqua può entrare in Galaxy S10, S10e o S10 Plus e causare malfunzionamenti. Ad esempio, se l’esposizione all’acqua è pressurizzata o ha una portata elevata, Galaxy S10 può subire danni da acqua. Anche le piscine o le spiagge dove la profondità dell’acqua è maggiore possono causare la penetrazione di acqua. Pertanto, come nel rating, Galaxy S10 è resistente all’acqua e non specificamente impermeabile.

Ricordatevi che i telefoni con clessificazione IP68 sono resistenti all’acqua ma, l’acqua di mare è salata e quindi corrosiva. Se il telefono cade in acqua di mare la prima cosa da fare è lavarlo con acqua dolce.

Per realizzare un telefono completamente impermeabile Samsung dovrebbe scendere a compromessi sul design includendo coperture per le porte e scegliendo materiali diversi. La valutazione attuale, tuttavia, raggiunge un buon equilibrio tra resistenza e qualità del design. Negli anni passati, ci sono state varianti attive per gli smartphone Galaxy S. Queste varianti hanno una resistenza specifica a livello militare.

Se usate il telefono in situazioni estreme il consiglio è quello di comprare una cover stagna. Ricordatevi anche che con il tempo le protezioni contro l’acqua su Galaxy S10 si deterioreranno e quindi potrebbereo permettere all’acqua di penetrare all’intero dello smartphone compromettendone il funzionamento.

Maggiori informazioni le potrete trovare anche sul manuale italiano PDF dei telefoni ai seguenti link :

Manuale Samsung Galaxy S10+ Come usare smartphone Pdf

Manuale Samsung Galaxy S10e Guida uso smartphone Pdf

Manuale Samsung Galaxy S10 Guida uso smartphone Pdf

Guarda anche

Telefoni compatibili con Sumup

Sumup telefoni compatibili quali sono

Ricevere pagamenti facili con il POS mobile SumUp. Collegalo al tuo smartphone via bluetooth ma.. scopri Sumup telefoni compatibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.