Attivare Dolby Atmos Come usare smartphone Samsung

Come attivare il Dolby Atmos sullo smartphone Galaxy Guida uso smartphone Samsung Come usare smartphone in modo semplice

Guida uso smartphone Samsung scopri come si attiva la funzione Dolby Atmos sullo smartphone Samsung Galaxy e ascoltare la musica come non l’hai mai ascoltata prima.

Il telefono è il compagno di tutti i giorni e ci serve per molti scopi. Telefonare, scattare fotografie, fare ricerche su internet, passare il tempo giocando ma anche per ascoltare la musica da internet o da youtube.

guida per usare smartphone Dolby Atmos Samsung
Dolby Atmos Samsung

Ti sei mai chiesto come è possibile ascoltare la musica in alta definizione con lo smartphone Samsung Galaxy ? La funzione Dolby Atmos è presente su moltissimi modelli di smartphone di ultima generazione e oggi imparerai come ascoltare la musica in HD attivando la modalità Dolby Atmos.

Telefono Samsung la Guida uso smartphone Samsung che ti aiuta ad ascoltare la musica in alta fedeltà

Molti smartphone Galaxy sono provvisti della modalità audio Dolby Atmos, che ti aiuterà a vivere un’esperienza sonora unica in 3D, avvolgente e di altissima qualità.

Nei modelli di smartphone Galaxy S9/S9+, S10e/S10, S10+Note9, Dolby Atmos è disponibile sia quando si utilizzano gli altoparlanti integrati del telefono, che quando l’audio viene riprodotto attraverso gli auricolari.

Nei modelli di smartphone Android  Galaxy A6/A6+, J4+, J6, J6+, A7 (2018) e A9 (2018), potrai attivare la funzione Dolby Atmos solo quando l’audio è riprodotto tramite auricolari o dispositivi audio esterni connessi al telefono.

Samsung come ascoltare la musica in Dolby Atmos sullo smartphone la guida per usare smartphone subito.

Ora ti spieghiamo come si attiva Dolby Atmos da “Impostazioni” e utilizzando il pannello delle notifiche.

Dopo aver aperto “Impostazioni” dalla pagina delle applicazioni:

Seleziona “Suoni e vibrazione”.

A questo punto, nei dispositivi con la versione Android 9.0, accedi a “Impostazioni audio avanzate” e clicca “Qualità audio ed effetti”, oppure accedi direttamente a “Qualità audio ed effetti” se stai utilizzando una versione Android antecedente.

Trascina il cursore di “Dolby Atmos” verso destra per attivarlo.

Alcuni modelli Galaxy con il sistema operativo Android più recente dispongono anche dell’opzione “Dolby Atmos per giochi”, che imposta automaticamente un suono realistico quando usi i tuoi videogiochi preferiti.

Attenzione: Se stai utilizzando Galaxy A6/A6+, J4+, J6, J6+, A7 (2018) e A9 (2018), ricordati di connettere gli auricolari o le casse/soundbar per abilitare Dolby Atmos.

Nella schermata di Dolby Atmos è possibile selezionare modalità sonore differenti. Per accedere, fai clic sulla sezione “Dolby Atmos” che hai attivato e spunta l’effetto che desideri attivare.

Attivare Dolby Atmos dal pannello delle notificheClicca per Ridurre

Trascina la schermata della Home verso il basso con due dita per aprire completamente il pannello delle notifiche.

Trascina il menù delle impostazioni rapide verso sinistra per visualizzare ulteriori opzioni.

Clicca l’icona “Dolby Atmos”. L’icona cambia colore e diventa azzurra quando la funzione è attiva.

Attenzione: Nei modelli Galaxy A6/A6+, J4+, J6, J6+, A7 (2018) e A9 (2018), la funzione si attiverà solo quando il telefono riconoscerà un dispositivo di riproduzione audio esterno connesso (auricolari, cuffie, casse, ecc.).

Ora sai esattamente, grazie alla guida per usare smartphone come si fa ad attivare la funzione Dolby Atmos che ti fa ascoltare la musica in alta fedeltà.

Guarda anche

EMUI 10 Android Q Huawei

Huawei conferma aggiornamento Android Q EMUI 10 su 17 smartphone

Il mio smartphone Huawei riceverà l'ultimo aggiornamento di Android Q / EMUI 10 o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.