Come usare smartphone Caricare la batteria del telefono Samsung

Come Caricare la batteria del telefono la guida per usare smartphone Samsung consigli per far durare più a lungo la batteria dello smartphone

Guida uso smartphone Samsung scopri come si fa a caricare la batteria del telefono Samsung per farla durare più a lungo

Per assicurare il corretto funzionamento della batteria e ottenere una carica della batteria sempre al massimo delle prestazioni puoi seguire la nostra guida smartphone uso semplice per caricare la batteria del tuo smartphone Galaxy al primo utilizzo o dopo un lungo periodo d’inattività del telefono.

Ecco i vari metodi per caricare la batetria nel modo corretto.

Guida uso smartphone Caricabatteria wireless Samsung
Caricabatteria wireless Samsung

Caricabatteria tradizionale e cavo Micro USB

  1. Collega il cavo USB all’adattatore e collegalo al jack multifunzione dello smartphone Samsung
  2. Se il modello del tuo smartphone Samsung ha una porta USB tipo C, dovrai usare un adattatore adeguato.

Cavo Micro USB
Connettore Micro USB

Attenzione: Non inserire il cavo Micro USB direttamente nel jack multifunzione del tuo dispositivo, potresti causare danni a entrambe le apparecchiature.

Collega l’adattatore a una presa di corrente.

Telefono Samsung la Guida uso smartphone Samsung che ti aiuta a caricare correttamente la batteria e farla durare più a lungo

Caricabatteria Wireless

Attenzione: Usa solo caricabatterie approvati da Samsung, caricabatterie non conformi potrebbero causare danni alla batteria o allo smartphone.

  1. Metti il tuo smartphone Samsung al centro della piattaforma di ricarica.
  2. Se il caricabatteria wireless che stai usando dispone di un supporto, puoi ricaricare la batteria dello smartphone anche appoggiandolo sulla base.
  3. Una volta connesso il cavo USB alla base del caricabatteria e posizionato il telefono su di essa, i LED si accenderanno per indicare la ricarica

Azzurro/Rosso (secondo il modello) – in carica.
Verde – ricarica completa.
Spento – il telefono non è stato posizionato correttamente sulla piattaforma di ricarica oppure il caricatore non sta ricevendo energia elettrica sufficiente.

Nel caso tu abbia comprovato la correttezza delle connessioni e i LED continuino a non funzionare, disconnetti il caricatore e attaccalo nuovamente.

Rimuovi lo smartphone dal caricabatteria una volta completata la carica, quando l’icona della batteria nella schermata del telefono segnala il raggiungimento del 100%.

Attenzione: Connetti unicamente cavi o adattatori approvati da Samsung che supportino la funzione (9 V / 1.67 A, 9 V / 2 A, 12 V / 2.1 A). La ricarica rapida dev’essere supportata tanto dal caricatore Wireless in uso come dallo smartphone.

Guida per usare smartphone Samsung Ricarica bene la batteria del tuo telefono

Consigli per la ricarica wireless

  1. Posiziona il telefono al centro della base di ricarica.
  2. Assicurati che non vi siano corpi estranei fra il telefono e la base di ricarica, come, ad esempio, parti metalliche, calamite o carte con bande magnetiche che possano interferire con il campo elettromagnetico.
  3. La parte posteriore del telefono e del caricatore devono essere puliti, privi di residui di polvere o liquidi.
  4. Usa solo basi wireless e cavi di ricarica accreditati Samsung e con il voltaggio adeguato.
  5. La cover protettiva dello smartphone può influire negativamente sul processo di ricarica, rimuovila prima di posizionare il telefono sul caricatore.

Tieni presente che, se connetti un caricatore tradizionale al telefono mentre è attiva la ricarica wireless, quest’ultima viene disattivata.

La connessione potrebbe fallire quando utilizzi la piattaforma di ricarica in luoghi con ricezione scarsa.
La base di ricarica non dispone di un tasto di accensione o spegnimento. Scollegala sempre dalla presa elettrica quando non è in uso, di modo da evitare inutili sprechi di energia.

Consigli generali per ricaricare correttamente la batteria

Quando connetti lo smartphone per la prima ricarica, usa il caricatore in dotazione ed effettua una ricarica completa, non è necessario aspettare che lo smartphone sia completamente scarico prima di ricaricarlo.
Per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura, cerca di ricaricarla prima che la carica scenda allo 0%. Il range ottimale della ricarica della batteria è 20-80%.
Tutti gli adattatori Samsung supportano corrente da 100-240 volt. Il voltaggio è indicato in tutte le fonti di alimentazione, assicurati di connettere il tuo Galaxy a una fonte di elettricità adeguata, specialmente quando sei in viaggio in paesi con carica voltaica differente.

Ora grazie alla nostra Guida uso smartphone Samsung sai come si ricarica corettamente la batteria del telefono.

Guarda anche

EMUI 10 Android Q Huawei

Huawei conferma aggiornamento Android Q EMUI 10 su 17 smartphone

Il mio smartphone Huawei riceverà l'ultimo aggiornamento di Android Q / EMUI 10 o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.