Come cambiare DNS su Android

Come cambiare DNS su Android Corso per usare smartphone la guida che ti aiuterà a cambiare il DNS sullo smartphone Android

Cambiare DNS manualmente su smartphone Android Che cosa devi fare per modificare manualmente il DNS sul telefono Android Segui il corso per usare smartphone

Se vuoi cambiare il DNS del tuo telefono cellulare Android dovrai agire sulle impostazioni delle connessioni Wi-Fi. attualmente non è possibile impostare manualmente i DNS sulle connessioni 4G o 3G; ma solo per la connessione Wi-Fi. Per cambiare DNS su Smartphone quando si usa la WiFi segui le istruzioni che trovi qui di seguito.

Cambiare DNS su Smartphone Android
DNS Android

Per cambiare DNS collegati con il tuo smartphone Android a una rete Wi-Fi e, successivamente vai nell’applicazione Impostazioni e clicca su Wi-Fi.

Ora, per modificare il DNS tieni premuto sul nome della rete wireless a cui ti sei connesso e seleziona la voce Modifica rete. Da questo menu potrai cambiare il DNS del telefono per la connessione Wi-Fi.

Cambiare DNS su Smartphone Android

Adesso che sei nel menu delle impostazioni comparirà la voce che troverai sotto il campo Impostazioni IP (dovrebbe esserci DHCP o Automatico) e selezioniamo la voce Statico o Manuale.

Nella finestra che ti verrà proposta potrai modificare l’indirizzo IP o (possiamo anche lasciare quello presente di default), il gateway (ossia l’indirizzo del router a cui siamo connessi, di solito 192.168.1.1) e lasciamo la lunghezza prefisso di rete predefinita, quindi inseriamo gli indirizzi IP del server DNS scelto negli appositi campi (DNS 1 e DNS 2).

Per comodità e per navigare più velocemente sulla rete internet potrai inserire gli indirizzi IP dei server DNS Google, ossia 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

Windows 10 come cambiare DNS

I DNS di Google ti permetteranno di navigare sulla rete internet senza intoppi evitando i siti oscurati dai DNS italiani. Ricordati che cambiando la rete WiFi a cui sei collegato cambieranno anche i DNS quindi se ticolleghi a una nuova rete WiFi dovrai seguire nuovamente la procedura per cambiare i DNS sullo smartphone Android.

Ora con il Corso per usare smartphone sarai in grado di cambiare DNS sul telefono Android.

Guarda anche

Guida uso smartphone Restare senza batteria HUAWEI P smart+ 2019

HUAWEI P smart+ 2019 Guida uso smartphone

Aumentare la durata della batteria Huawei P smart+ 2019 guida per usare smartphone e non restare senza batteria con lo smartphone Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.