iPhone come visualizzare le icone FavIcon del sito web su Safari

iPhone e iPad FavIcons come vedere le icone del sito web su Safari. Abilitare la visualizzazione delle icone FavIcons su Safari

Le icone del sito web possono aiutare a distinguere visivamente una scheda di un sito Web da un’altra. Quando guardi una moltitudine di schede di Safari può essere utile individuare a colpo d’occhio quale sito stai guardando soltanto l’icona che compare nella scheda di Safari.

Attivare favicon su Safari
Favicon Safari

Visualizzare le icone FavIcon su Safari iPhone e iPad

Nelle ultime versioni di iOS su iPhone e iPad è possibile abilitare la visualizzazione delle favicon dei siti Web nelle schede di Safari.

Questa guida ti insegna come abilitare rapidamente la visualizzazione delle icone preferite del sito (favicon) nel browser web Safari di iOS per iPhone o iPad.

Come mostrare le Favicon in Safari per iOS

Apri l’app “Impostazioni” su iPhone o iPad e poi vai su “Safari”
Individua la voce “Mostra icone in schede” e attiva l’interruttore in posizione ON
Torna a Safari su iPhone o iPad, se hai più schede aperte vedrai ora le icone del sito web visualizzate lungo il nome della scheda o il nome del sito

Abilitare la visualizzazione di favicon del sito Web in Safari per iPhone e iPad può rendere la navigazione in più schede un po’ in quanto sarai in grado di individuare immediatamente e visivamente la favicon del sito Web.

iOS 13 il mio iPhone è compatibile ?

Questa funzione è particolarmente apprezzare durante la ricerca nelle schede di Safari su iPad o iPhone o quando si sfoglia un numero elevato di schede nella parte superiore della finestra del browser Safari su iPad o durante la visualizzazione delle schede di iCloud Safari.

Con la funzione attivata le icone del sito web favico verranno caricate automaticamente su titti i siti che hanno attivato la funzione sul nelle impostazioni.

Le favicon sono incluse nella maggior parte dei siti Web di default e appaiono come una piccola immagine sul lato sinistro della scheda di Safari su iPhone e iPad.

Se non hai questa impostazione disponibile nelle impostazioni di iOS per Safari, significa che stai utilizzando una versione vecchia di iOS. La funzione la potrai trovare dalla versione 12 di iOS in avanti. Molti dei browser Web alternativi per iOS mostrano le favicon come impostazione predefinita come per esempio Chrome.

Questa funzione è disponibile anche su Safari per Mac ma solo dalla versione 10.14. Se non hai ancora aggiornato il Mac fallo subito così potrai visualizzare le favicon sulle schede web di Safari.

Guarda anche

Google camera apk Huawei

Google camera apk 7.0 Per smartphone Huawei Android 10

Scarica l'APK di Google Camera 7.0 per Huawei Android 10 - Come installare: scarica l'APK di Google Camera 7.0 direttamente nella memoria del dispositivo. Assicurati di abilitare "Origini sconosciute" dal menù Impostazioni. Passare al file APK e installarlo come APK normale. Avvia la Google Camera dal menu delle app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.