Collegare Spotify ad Alexa

Ascoltare musica Spotify con Alexa come collegare Spotify ad Alexa ed ascoltare la musica su Echo Dot, Echo Plus usando i comandi vocali

Come collegare Spotify ad Alexa e ascoltare musica con Alexa e Come configurare Spotify come servizio predefinito per lo streaming musicale

Alexa Amazon è stato uno dei regali più ricevuti a Natale 2018 e in molti in questi giorni sono alla ricerca di informazioni su come collegare Spotify ad Alexa e ascoltare la musica.

Alexa è un assistente vocale tutto fare e tra le funzioni che maggiormente vengono utilizzate dagli utenti è quella di far riprodurre musica proveniente da Spotify.

Ascoltare musica Spotify con Alexa
Collegare Spotify ad Alexa

Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più diffusi al mondo e utilizzato da ogni fascia di età. Collegare Spotify aad Alexa vorrà dire avere a disposizione una libreria musicale selezionabile vocalmente usando l’intelligenza artificiale di Alexa.

Collegare Spotify ad Alexa è possibile tramite la sua Skill dedicata e scaricabile gratis dallo store di Amazon. Come sicuramente saprete Alexa è compatibile anche con altre piattaforme musicali come Amazon Music e Deezer ma Spotify è tra i servizio musicali in streaming più usati dagli utenti italiani.

Alexa non riesco a capire, riprova più tardi

Se a Natale hai ricevuto un Amazon Echo puoi collegare il dispositivo a Spotify semplicemente. Collegare Alexa a Spotify

Come prima cosa per collegare Spotify ad Amazon Alexa devi avere un account premium Spotify in quanto, attualmente, gli abbonamneti free non sono supportati.

Se possiedi un abbonamento premium a Spotify basterà scaricare la skill sul dispositivo Amazon e inserire le credenziali dell’abbonamento. Al temine dell’operazione potrai cercare e riprodurre vocalmente i brani musicali.

Se non hai un abbonamneto premium a Spotify potrai sempre usare Amazon Music Unlimited o Prime Music, se sei già cliente Prime.

Guarda anche

EMUI 10 Android Q Huawei

Huawei conferma aggiornamento Android Q EMUI 10 su 17 smartphone

Il mio smartphone Huawei riceverà l'ultimo aggiornamento di Android Q / EMUI 10 o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.