Samsung Galaxy Note 9 aumentare la durata della batteria

Galaxy Note 9 disattivare la ricarica rapida per allungare la vita della batteria del telefono Samsung. Far durare di più la batteria dello smartphone Samsung Android

Scopri come aumentare la durata della batteria del Samsung Galaxy Note 9. Allungare la vita della batteria del telefono Samsung ecco come fare.

Come la maggior parte dei telefoni Android di ultima generazione anche il Samsung Galaxy Note 9 ha la funzione di ricarica rapida della batteria. Questa funzione permette di ricaricare velocemente la batteria del telefono quando si ha poco tempo a disposizione.

Galaxy Note 9 Allungare la durata della batteria
Samsung Galaxy Note 9

La funzione Fast Charge è molto utile quando si ha poco tempo per mettere sotto carica il telefono in quanto in pochi minuti di ricarica si può avere molte ore di autonomia del telefono.

Anche se le case costruttrici di telefoni non lo dicono una batteria ricaricata in poco tempo sottopone gli elementi dell’accumulatore a notevole stress che, a lungo andare, riducono la capacità di accumulare energia accorciando notevolmente la vita complessiva della batteria.

Noi consigliamo di disattivare la funzione di ricarica rapida della batteria e di attivarla solamente quando è strettamente necessaria. Questo accorgimento vi aiuterà ad aumentare notevolmente la vita della batteria evitando di dover portare il telefono in assitenza per la sostituzione dell’accumulatore.

Samsung Galaxy Note 9 Come disattivare la ricarica rapida ?

Il Samsung Galaxy Note 9 ha una batteria ricaricabile e un’adeguata tecnologia di ricarica rapida incorporata, che rende possibile ricaricare lo smartphone rapidamente. Ciò significa che il dispositivo può essere riutilizzato in pochissimo tempo. Soprattutto se hai poco tempo a disposizione, la ricarica rapida della batteria è molto utile.

A causa della maggiore corrente di carica, anche la batteria del Samsung Galaxy Note 9 viene caricata di più e questo può influire sulle prestazioni della batteria a lungo termine.

Super Caricabatteria wireless veloce compatibile Apple Samsung Huawei

La batteria del Samsung Galaxy Note 9 si scalda più velocemente a causa del processo di ricarica veloce rispetto a quando è disattivato quindi, se vuoi disattivare la ricarica rapida sul tuo Samsung Galaxy Note 9, ti spieghiamo come fare nelle istruzioni che troveraiu qui di seguito.

1. Apre il menu impostazioni dalla Home e vai nei seguenti sottomenu: Impostazioni -> Manutenzione dispositivo -> Batteria
2. In questo sottomenu è necessario toccare il simbolo con i tre punti nell’angolo in alto a destra e quindi selezionare “Impostazioni avanzate”. Nella sezione “Ricarica” ​​troverai l’opzione desiderata.

Una volta disattivata la ricarica rapipda della batteria su Samsung Galaxy Note 9 la batteria verrà ricaricata con una corrente di carica inferiore che a lungo termine aumenterà la vita della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.