Alexa non riesco a capire, riprova più tardi

Alexa non riesco a capire, riprova più tardi Come mai Amazon Echo non capisce quello che gli dico e un cerchio rosso si illumina sul dispositivo Echo. Ecco che cosa provare prima di chiamare l’assistenza

Echo non riesco a capire, riprova più tardi Alexa non capisce quello che gli dico. Come mai Echo Alexa non capisce quello che gli dite.

In questo momento non riesco a capire, riprova più tardi. Alexa va in tilt e non risponde più alle domande e agli ordini.

Amazon Alexa sta arrivando in modo massivo nelle case degli italiani complice anche il Natale che porterà sotto l’albero un gran numero di dispositivi della gamma Echo Amazon Alexa.

Alexa non riesco a capire riprova più tradi
Alexa Amazon

Chi già possiede Echo Amazon avrà sentito dire, almeno una volta da Alexa “in questo momento non riesco a capire, riprova più tardi“. Perche Alexa non capisce quello che gli diciamo ?

Prima di tutto cerchiamo di capire come funziona Alexa e la sua intelligenza artificiale. Ogni volta che facciamo una domanda ad Alexa il contenuto della richiesta viene inviato, tramite la rete internet al cloud di Amazon per essere elaborato e, successivamente viene inviato ad Alexa la risposta. Tutto questo avviene in una frazione di secondo ma, se la rete internet è lenta oppure occupata Alexa potrebbe rispondere “in questo momento non riesco a capire, riprova più tardi”.

Cerchiamo di capire assieme quali sono le cause per cui Alexa non capisce quello che gli diciamo e come è possibile risolvere.

Uno dei casi più frequenti in cui alexa non capisce quello che gli diciamo e, un cerchio di led rossi si illumina sulla parte superiore del dispositivo è quando Alexa non è collegato a internet. In questo caso vi consigliamo di spegnere e riaccendere Alexa. Visto che il dispositivo non è dotato di un pulsante di accensione e spegnimento potrete riavviare Alexa staccando il connettore di alimentazione e attendere 10 secondi prima di ricollegare lo spinotto.

Un’altro caso in cui Alexa risponde “non riesco a capire, riprova più tardi” è quando la banda internet è satura. Questo succede quando si usano in contemporanea molti dispositivi colelgati a internet. Se avete computer che scaricano video in streaming, dispositivi che scaricano musica o computer che stanno scaricando file torrent o con Emule attivo è possibile che la banda internet sia satura e Alexa non riesca a dialogare con il cloud. Per verificare se il problema è generato dalla banda internet occupata basterà sospendere tutti i download e verificare se Alexa torna a funzionare.

Cosa domandare ad Alexa Amazon

Visto il gran numero di dispositivi che Amazon ha venduto può capitare che il Cloud dove risiede l’intelligenza artificiale sia intasato e vi siano dei rallentamenti nell’evadere le richieste. In questi ultimi tempi è capitato spesso che Alexa abbia risposto non riesco a capire, riprova più tardi proprio per motivi di sovracarico del cloud.

Buon divertimento con Alexa

Guarda anche

Aumentare durata batteria iPhone

Aumentare durata della batteria con Smart Battery Case per iPhone Xs, Xs Max ed Xr

La batteria dell'iPhone dura poco ? Con Smart Battery Case per iPhone Xs, Xs Max ed Xr potrete aumentare di oltre un giorno la durata della batteria iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.