Galaxy Note 9 scopri come scattare foto in RAW con il Samsung

Scattare foto in RAW con il Galaxy Note 9 Ecco come attivare il formato fotografico RAW ad alta risolizione sul telefono Android Samsung Galaxy Note 9

Fare foto fantastiche con il telefono Android Samsung Galaxy Note 9 Ritoccare le foto in formato RAW scattate con il Samsung Note 9

Il file RAW ossia il formato fotografico grezzo, non ancora lavorato, si scatta con la fotocamera del telefono Android Samsung Galaxy Note 9 mantenento tutti i dati acquisito dal sensore così si potrà elaborare la foto successivamente con dei software dedicati di foto ritocco.

Scatatre in RAW con Samsung
Foto in RAW con Galaxy Note 9

Il formato delle foto che si usa per elaobare le immagini successivamente si chiama RAW e memorizza sulla scheda di memoria del telefono un file di grandi dimensioni che contiene tutti gli elementi per poter modificare l’immagine dopo essere stata scattata.

Scattare foto in RAW con il telefono Android Samsung Galaxy Note 9 è semplice e veloce e potrà essere fatto senza scaricare software di terze parti. Se scatterete una fotografia in RAW sarà possibile modificarla successivamente con software di fotoritocco come per esempio Adobe Photoshop.

Se si scatta una foto in formato JPEG la dimensione del file sarà molto ridotta rispetto al formato RAW e, in fase di memorizzazione verranno perse moltissime informazioni prezione per modificare l’immagine dopo lo scatto.

Se volete scattare foto che possano essere successivamente ritoccate vi cnsigliamo di scattare foto in formato RAW con il Samsung Galaxy Note 9

Ottenere il massimo dalle foto fatte con il Galaxy Note 9 lo si ottiene scattando l’immagine in formato RAW e oggi vi spieghiamo come si fa.

Galaxy S8 Raw camera come scattare foto Raw

Prima dipassare alla spiegazione volevamo ricordare che l’opzione RAW su Samsung Galaxy Note 9 è disponibile solo nella versione avanzata della fotocamera, al momento non è possibile in modalità automatica.

Foto RAW su Samsung Note 9

Apri l’app della fotocamera sul tuo Samsung Galaxy Note 9 Ora seleziona il simbolo dell’ingranaggio nell’immagine live per passare alle impostazioni dell’app della videocamera. Nel sottomenu successivo tocca “Dimensione immagine” Nella parte inferiore dello schermo vedrai ora “Salva RAW / File JPEG “. Attiva l’opzione. D’ora in poi le fotografie verranno salvate in formato RAW e JPG. Le foto scattate in formato RAW ora le potrete esportare sul computer e ritoccare con appositi software di fotoritocco.

Guarda anche

Whatsapp pubblicita

WhatsApp la pubblicita’ inizia a comparire nell’app

La pubblicita WhatsApp funzionerà proprio come nelle storie di Instagram foto verticali e video che compaiono tra una storia e l'altra con il tag "Sponsorizzato" e una freccia che può essere aperta per aprire il sito web della pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.