iPhone XS Foto perfette con HDR

Come si fanno le foto perfette usare HDR su iPhone XS e iPhone XS Max  Le istruzioni per scattare foto perfette con la funzione HDR iPhone

HDR su iPhone XS e XS Max come si attiva per fare foto perfette con il telefono Apple e ottenere il massimo dalla fotocamera dell’iPhone.

Hai comprato il nuovo iPhone XS o iPhone XS Max e vuoi scattare foto perfette con la fotocamera che siano simili a fotografie scattate con la reflex ? Allora segui la nostra guida che ti insegnerà in pochi passi a impostare la funzione HDR per ottenere foto in alta risoluzione.

L’HDR è una tecnica fotografica molto usata dai fotografi professionisti per ottenere scatti perfetti e contrastati così che la fotografia risultante sarà veramente di alto livello.

iPhone XS foto perfette HDR
iPhone XS attivare / disattivare HDR

La funzione HDR della fotocamera iPhone scatta molte foto dello stesso soggetto nello stesso istante ed è per questo che dovrete mantenere fermo l’iPhone mentre farete una foto con la funzione HDR attivata.

Una volta scattate le fotografie con diverse esposizioni il software dell’iPhone elaborerà tutti gli scatti fotografici in maniera tale da compensare la perdita di dettagli nelle zone sottoesposte o sovraesposte di ciascuna singola immagine.

Il risultato dell’elaborazione fotografica sarà una sola fotografia con una corretta esposizione sia delle aree più scure che di quelle più chiare.

Fotocamera HDR su iPhone

l’ HDR iPhone permette di scattare fotografie perfette in situazioni di contrasto elevato. Il telefono Apple iPhone fa tre foto in rapida successione con esposizioni diverse e le unisce in un’unica foto. La fotografica che si ottiene avrà un dettaglio migliore nelle aree di luminosità e mezzo tono.

Come si fa a non rovinare la batteria dell’iPhone XS e XS Max

Le impostazioni di fabbrica del telefono iPhone XS e iPhone XS Max hanno già la funzione HDR impostata per lo scatto fotografico quindi, quando scatti una fotografia tieni il telefono più fermo possibile per evitare sfocature e foto imperfette.

Come disattivare HDR automatico su iPhone XS e XS Max

L’impostazioni di fabbrica iPhone ha già HDR automaticamente attivato in quanto permette di ottenere fotografie migliori. Per verificare lo stato dell’ HDR iPhone esegui le seguenti operazioni:

  • Su iPhone XS e iPhone XS Max: vai in Impostazioni > Fotocamera, quindi disattiva “HRD smart”.
  • Per riattivare HDR dalla schermata della fotocamera, tocca HDR, quindi tocca Sì.
  • Su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: vai in Impostazioni > Fotocamera, quindi disattiva “HRD automatico”.
  • Per riattivare HDR dalla schermata della fotocamera, tocca HDR, quindi tocca Sì.
  • Altri modelli: tocca HDR nella parte alta della schermata di Fotocamera, quindi tocca No.

Come tenere solo le foto fatte con HDR per aumentare lo spazio nella memoria dell’ iPhonhe

Di default, la versione HDR di una foto viene salvata in Foto, ma puoi salvare sia la versione HDR che la versione non HDR.
Vai in Impostazioni > Fotocamera, quindi attiva “Conserva foto normale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.