Come si fa a non rovinare la batteria dell’iPhone XS e XS Max

Come si fa a non rovinare la batteria dell’iPhone XS e XS Max Come far durare a lungo la batteria del telefono Apple iPhone ecco alcuni consigli

Batteria iPhone XS e XS Max i consigli per non rovinare la batteria dello smartphone Apple e farla durare a lungo. Far durare a lungo la batteria dell’ iPhone

La batteria del telefono XS e XS Max è uno degli elementi più importanti dello smartphone Apple in quanto permette di fornire l’energia necessaria per mantenere acceso e funzionante il telefono.

Gli smartphone sono tra i dispositivi più diffusi al mondo che consento alle persone di mantenersi in contatto non solo grazie alle telefonate ma anche alla connessione internet.

Tutte le funzioni presenti sul telefono Apple fanno si che la batteria sia tra gli elementi più soggetti ad usura e quindi bisogna tenerla efficiente e fare attenzione a non rovinare la batteria iPhone.

Non danneggiare batteria iPhone XS e iPhone XS MAx
Non rovinare l abatteria iPhone XS e XS Max

Quando si usa molto il telefono iPhone con il display acceso la batetria si consumerà molto velocemente e avrà bisogno di essere ricaricata spesso. Con questo articolo vi diamo alcuni consigli che vi aiuteranno a caricare nel modo giusto la batteria e a non rovinare la batteria dell’iPhone.

Come sicuramente avrete letto sui forum specializzati e non la batteria iPhone e stata oggetto, negli ultimi tempi, di molti malfunzionamenti tanto da dover constringere Apple a gestire il problema con il rilascio di aggiornamenti col fine di aumentare la durata della batteria iPhone.

Una delle cose per aumentare la durata della batteria iPhone Xs e XS Max e quella di aggiornare il software iOS all’ultima versione che Apple rende disponibile. Questo piccolo accorgimento permetterà di correggere errori software che potrebbero far consumare velocemente la batteria iPhone e causare malfunzionamenti alla batteria.

Aumentare la durata della batteria iPhone

Se volte aumentare la durata della batteria e allungare la vita dell’accumulatore dovrete mantenere il telefono iPhone “leggero” ossia disinstallare tutte le applicazioni che non usate e cancellare tutti i file inutili come video ricevuti via Whatsapp e messaggi vocali.

Minore sono i file presenti sul telefono iPhone Xs e Xs Max maggiore sarà la durata della batteria iPhone. Ricordatevi di ridurre al minimo gli accessi alla posta elettronica e se non utilizzato, disabilitare il servizio di localizzazione presente in App come “Maps” e “Facebook”, on dimenticate di disattivare le notifiche push dei programmi di Instant Messaging e della posta elettronica.

uno dei consigli più preziosi per non rovinare la batteria iPhone è quello di non lasaciare mai scaricare completamente la batteria ma di ricaricarla quando la percentuale di carica si avvicina al 60/65 %. Ricaricare la batteria iPhone in queste condizioni farà si che la batteria si ricaricherà in breve tempo senza surriscaldarsi e di conseguenza senza rovinarsi.

Nuovo iPhone Xs e Xs Max iOS 12 Problemi con la ricarica batteria

Un’altro suggerimento importante per non rovinare la batteria dell’ iPhone è quello di caricare il telefono iPhone utilizzado la carica lenta.

La carica lenta della batteria farà si che la stessa non sia sottoposta a forti correnti allungando la vita della batteria. Questi sono alcuni dei consigli utili per non rovinare la batteria iPhone e allungare la vita della stessa.

Guarda anche

Caricabatteria Fast Charge Choatech

Super Caricabatteria wireless veloce compatibile Apple Samsung Huawei

Il migliore caricabatteria veloce wireless per Apple, Samsung, Huawei e molte altre marche di telefoni e tab. Ricaricare velocemente la batteria con caricabatteria wireless CHOETECH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.