Whatsapp arriva la pubblicità da quando ?

WhatsApp presto arriverà la pubblicità con banner pubblicitari subito sotto la barra dove si scrive il messaggio

La pubblicità arriva su Whatsapp a breve troveremo banner pubblicitari sulla schermata principale di Whatsapp. Sarà possibile usare Whatsapp senza pubblicità ?

Ormai non è più un segreto, a breve Facebook inserirà sulla piattaforma di Whatsapp la pubblicità sotto forma di banner pubblicitari come quelli che si trovano nelle app gratuite.

Facebook lo ha anticipato qualche giorno fa la pubblicità arriverà sicuramente su Whatsapp sotto forma di banner che aiuterà Facebook ad incrementare le entrate economomiche della società che, ultimamente, è stata coinvolta nella bufera della vendita di dati a società terze violando le norme sulla privacy.

Banner su Whatsapp
Pubblicità su Whatsapp

La pubblicità su Whatsapp frutterà a Facebook moltissimi guadagni in quanto la piattaforma di messaggistica instantanea più diffusa al mondo conta circa 1,5 miliardi di utenti nel mondo, senza possedere alcun sistema di monetizzazione diretto.

Facebook inserirà la pubblicità su Whatsapp entro il primo trimestre del 2019. Quello che fino ad ora si sa è che non si tratterà di pubblicità invadente ma pur sempre si tratta di pubblicità e sicuramente poca o tanta darà sicuramente fastidio.

Da quello che siamo riusciti a sapere i banner verranno sicuramente collocati nella parte in basso dello schermo in prossimità della tastiera e degli emoji. Il posizionamento del banner pubblicitari nella parte inferiore dello schermo permetterà di ricevere molti più click che gli utenti inavvertitamente faranno durante la digitazione del messaggio o inserimento delle faccine.

WhatsApp Come scaricare e salvare lo stato di un contatto

Come possibile disattivare la pubblicità su Whatsapp

Quasi certamente all’inserimento dei banner pubblicitari su Whatsapp verrà proposta anche una modalità, a pagamento, di poter eliminare la pubblicità su Whatsapp tornando così alla versione a pagamento di Whatsapp che già esisteva qualche anno fa.

Non ci resta che aspettare i primi mesi del prossimo anno per vedere esattamente quanta e come la pubblicità verrà inserita su Whatsapp.

Guarda anche

EMUI 10 Android Q Huawei

Huawei conferma aggiornamento Android Q EMUI 10 su 17 smartphone

Il mio smartphone Huawei riceverà l'ultimo aggiornamento di Android Q / EMUI 10 o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.