iPhone XS e iPhone XS Max nessun tasto home, nessun problema !

Nessun tasto Home su iPhone XS e iPhone XS Max nessun problema ecco come fare le operazioni che prima facevi usando il tasto centrale dell’ iPhone

iPhone XS e iPhone XS Max come usare il multitasking, fare uno screenshot o semplicemente “home” sui nuovi telefoni Apple ! Cose che devi sapere se hai il nuovo iPhone 2018

Nel 2018, Apple ha lanciato il primo iPhone senza il pulsante rotondo home sotto il display. Il design frontale a tutto schermo dell’iPhone X ha significato un nuovo approccio a molti compiti comuni. Se l’iPhone XS o iPhone XS Max è il tuo primo iPhone avrai sicuramente notato che manca del pulsante Home, ci sono un paio di cose che dovresti re-imparare. Che si tratti di multitasking, di uno screenshot o semplicemente di una semplice operazione per tornare sulla Home senza nessun tasto centrale “home” significa che devi imparare come si fa.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Quanto dura la batteria su iPhone XS e iPhone XS Max

Usare iPhone senza tasto Home
iPhone Xs e iPhone XS Max senza tasto Home

Ovviamente, se tu hai già avauto un iPhone X, conoscerai già come si fa la maggior parte di questa operazioni come il multitasking, fare uno screenshot o semplicemente “home”.

Come prima cosa vediamo come fare uno screenshot senza il tasto centrale su iPhone XS e iPhone XS Max

Come fare fare screenshot iPhone XS e iPhone XS Max

Se hai già avuto un iPhone X saprai già come catturare la scermata dell’iPhone ma se iPhone Xs è il tuo primo smartphone allora farai bene a leggere il seguito dell’articolo.

iPhone Xs e iPhone XS Max imparare un nuovo modo di scattare screenshot. Basta premere rapidamente il pulsante di accensione e il pulsante del volume “+” e il telefono scatterà uno screenshot di qualunque cosa si trovi sullo schermo.

E’ interessante leggere anche : Scoprire se iPhone lento a causa della batteria

Come tornare alla Home iPhone XS e iPhone XS Max

Ogni volta che vuoi tornare alla schermata iniziale da un’app, scorri rapidamente verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo dove vedrai una sottile barra bianca.

Avvia le app recenti / schermo multitasking: nessun problema ! Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e tieni premuto il dito al centro dello schermo per un secondo o due, e vedrai lo schermo familiare con le schede delle miniature dell’app.

Come sbloccare iPhone XS e iPhone XS Max

Supponendo di aver registrato i dati del viso con Face ID, è possibile sbloccare il telefono semplicemente sollevando il telefono mentre si guarda e si scorre verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.

Come avviare SIRI iPhone XS e iPhone XS Max

Puoi usare la parola “Ciao Siri” per svegliare l’assistente digitale di Apple, c’è ancora un modo per lanciare la funzione usando un pulsante. Premi e tieni premuto il pulsante sul lato destro del telefono finché l’interfaccia Siri non si apre sullo schermo.

Come spegnere iPhone XS e iPhone XS Max

Poiché premendo a lungo il tasto accensione si avvia Siri ora, c’è un nuovo metodo per spegnere il telefono. Per fare ciò, è necessario premere e tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di del volume “-“. Ora scorri per spegnere.

Avvia Apple Pay su iPhone XS : ancora una volta, il tasto accensione è la chiave. Tocca due volte e verrà visualizzato il tuo portafoglio Apple, quindi esegui la scansione del tuo viso e poi avvicina il telefono al terminale di pagamento POS.

Guarda anche

Scatatre in RAW con Samsung

Galaxy Note 9 scopri come scattare foto in RAW con il Samsung

Fare foto fantastiche con il telefono Android Samsung Galaxy Note 9 Ritoccare le foto in formato RAW scattate con il Samsung Note 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.