Aggiungere un Widget su Huawei P20 Lite

Come si aggiunge un widget sulla schermata principale del telefono Android Huawei P20 Lite Tutte le infomazioni che ci interessano sulla Home del telefono

Vorrei mettere un Widget sulla schermata principale dello smartphone Huawei Ecco il modo più semplice per mettere un Widget sul telefono.

Prima di spiegare come installare un Widget sul telefono Huawei P20 Lite spieghiamo che cosa è un widget e che cosa lo differenzia da una app.

Il Widget e le app non sono la stessa cosa o meglio dire sono due cose molto simili ma vengono usate sul telefono Android in modo diverso. La app è è il programma che fornisce le informazioni mentre il widget è un elemento che si può metteer sulla homescreen o su una delle pagine del telefono e che riassume le informazioni dell’app senza dover avviare l’applicazione. Uno dei Widget più diffusi è quello del meteo. L’applicazione del meteo fornisce le previsioni meteo di tutto il mondo ma se vogliamo avere la previsione meteo della nostra città basterà mettere un widget sulla home e avere sempre in primo piano le informazioni riferite alla città scelta.

Mettere Widget su Huawei P20 Lite
Huawei P20 Lite Widget

In parole molto semplici il widget è una finestra sull’applicazione che permette di avere le iformazioni senza avviare l’applicazione. Solitamente le applicazioni hanno un proprio widget da mettere sulla schermata principale ma, molti sviluppatori, non mettono volutamente i widget per forzare l’utente ad avviare l’applicazione e cliccare sulla pubblicità che porta guadagno al developer.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Comprare Huawei Mate 20 Lite o Huawei P20 Lite ?

Fatta questa piccola premessa su cosa è un widget e a cosa serve, ora vediamo come si mette un Widget sulla home del telefono Android Huawei P20 Lite.

La schermata principale del telefono Huawei P20 Lite può essere personalizzata in base alle proprie esigenze con i widget proposti dalle app che avete installato sullo smartphone.

Ad esempio, è possibile aggiungere direttamente informazioni sulle previsioni del tempo o un contatto specifico. Per posizionare un widget nella schermata iniziale del Huawei P20 Lite è necessario andare sulla home del telefono.

Dalla Homescreen dello smartphone Huawei P20 Lite premete e tenere premuto su uno spazio libero nella schermata iniziale. Ora la schermata si ridurrà e mostrerà un menu nella parte inferiore dello schermo. Per aggiungere un Widget alla schermata iniziale del telefono Huawei selezionate il pulsante “Widget” per visualizzare un elenco di tutti i widget disponibili su Huawei P20 Lite in ordine alfabetico.

E’ interessante leggere anche : Huawei P20 Lite togliere vibrazione tastiera

Cercate nella lista dei widget quello relativo all’applicazione desiderata e tenete premuto il widget con il dito finché non si solleva e può essere posizionato sulla schermata iniziale. Rilascia il widget quando è nella posizione corretta e, se possibile, ridimensionare il widget.

Ora hai aggiunto un widget alla schermata iniziale del tuo Huawei P20 Lite. Seguire questa procedura per ciascun widget aggiuntivo che si desidera posizionare nella schermata Home.

Guarda anche

Scatatre in RAW con Samsung

Galaxy Note 9 scopri come scattare foto in RAW con il Samsung

Fare foto fantastiche con il telefono Android Samsung Galaxy Note 9 Ritoccare le foto in formato RAW scattate con il Samsung Note 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.