Huawei P20 Pro diventa caldo cause e soluzione

Il telefono Huawei P20 Pro diventa caldo .. Da che cosa dipende e cosa fare se il telefono Android si scalda tanto e diventa bollete

Telefono Android Bollente ! Scopriamo assieme quali sono le cause principali e come risolvere il problema. Analizziamo i le principali cause che portano a riscaldare lo smartphone Huawei.

Spesso capita che il telefono Huawei diventi molto caldo se non addirittura bollente e la batteria si consuma velocemente. Questo problema è molto diffuso e in molti lettori del blog ci hanno chiesto aiuto per capire da cosa dipende e come risolvere il problema dello smartphone Android caldo.

Se noti che il cellulare Android Huawei P20 diventa molto caldi allora bisogna indagare perchè, normalmente, il telefono non dovrebbe scadare. Alcune volte il telefono diventa talmente caldo che è difficile tenerlo in mano oppure appoggiarlo all’orecchio per fare una telefonata.

Quando il telefono Huawei P20 Pro si surriscalda fai le seguenti verifiche per capire che cosa sta succedendo nel telefono ed eliminare il problema. Approfondisci le verifiche seguendo le istruzioni che troverai qui di seguito e, quasi certamente, potrai trovare la causa del surriscaldamento e la soluzione.

La batteria Huawei P20 pro è difettosa

Se la causa del surriscaldamente del telefono Huawei P20 pui fare un test della batteria scaricando e installando sul telefono l’applicazione “AIDA 64” dal Google Play Store.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

AIDA 64 è un potente software diagnostico che analizza e fornisce informazioni sullo sullo smartphone e in particolare sullo stato di salute del cellulare. Una delle funzioni presenti sull’applicazione AIDA 64 permette di leggere la temperatura della batteria e di tutti i circuiti che possiedo un sensore di temperatura.

Analizzando i dati si potrà capire da dove proviene il surriscaldamento del telefono. Se la batteria ha una temperatura superiore rispetto agli altri componenti del telefono potrebbe essere difettosa.

Altro test da eseguire è quello di spegnere il telefono e lasciarlo spento per circa 10 minuti. Mettete il telefono in un luogo fresco (ma non in frigorifero!!) e, successivamente, riaccendete il telefono e verificate nuovamente le temperature dei componenti.

Se la temperatura della batteria continua ad essere superiore a quella degli altri componenti significa che è difettosa e deve essere sostituita.

Applicazione Huawei P20 Pro consuma molta batteria e scalda il telefono

Verificate ora la temperatura della GPU. Se la temperatura è alta significa che un software sta usando in modo massiccio il processore. Questo accade normalmente se si sta utilizzando un videogame oppure un’app che sfrutta molto la potenza di calcolo del processore ma se il telefono non sta eseguendo nessuna di queste operazioni vuole dire che un’applicazione non è pienamente compatibile con il telefono e surriscalda il processore.

E’ interessante leggere anche : Huawei P20 Pro data e ora automatica ora legale / solare

In questo caso consigliamo di verificare le ultime applicazioni installate o aggiornate e provare a disintallare le app o gli aggiornamenti fino a trovare il problema.

Huawei P20 Pro diventa bollente
Huawei P20 Pro si scada

Visto che state effettuando dei test controllate anche di aver installato l’ultima versione del software. Normalmente l’ultima versione del sistema operativo del telefono risolve molti bug presenti nelle versioni precedenti che potrebbero essere causa del surriscaldamento del telefono Huawei P20 pro.

Se avete recentemente aggiornato il telefono all’ultima versione del sistema operativo provate a fare un ripristino delle impostazioni con un Wipe Cache. L’aggiornamento del telefono non cancella tutti i dati dal vecchio sistema ed è possibile che si verifichino sovrapposizioni a livello di elaborazione, che possono portare al surriscaldamento della CPU Huawei P20 Pro.

Altra verifica da fare è quella di andare nelle impostazioni e guardare nella sezione batteria la voce Uso Batteria. Qui salterà subito all’occhio se una applicazione consuma molta batteria e di conseguenza scalda il telefono.

Se lo smartphone Huawei P20 pro diventa molto caldo specialmente durante la carica della batetria può essere che il surriscaldamento sia generato dalla funzione FastCharg.

Ricordatevi che più velocemente la batteria viene caricata più si scalderà. Ricordatevi anche di togliere la cover quando caricate la batteria perchè contribuisce a surriscaldare lo smartphone Huawei P20 pro.

Guarda anche

Scatatre in RAW con Samsung

Galaxy Note 9 scopri come scattare foto in RAW con il Samsung

Fare foto fantastiche con il telefono Android Samsung Galaxy Note 9 Ritoccare le foto in formato RAW scattate con il Samsung Note 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.